Salve
per il restauro della mia VS5 chiedo se qualcuno conosce un'officina che disponga del magnetizzatore per volani in provincia di Brescia o provincie limitrofe.
Grazie
Salve
per il restauro della mia VS5 chiedo se qualcuno conosce un'officina che disponga del magnetizzatore per volani in provincia di Brescia o provincie limitrofe.
Grazie
prova a vedere verso lumezzane di sicuro qualche ditta cè
Grazie mille per la risposta. Cosa devo cercare?? Officine specializzate?
provea a cercare qualche ditta che fa gli avolgimenti ai motori eletrici forse con ole loro macchine riescono a farti il lavoro,oppure vau da qualche meccanico di auto/moto d'epoca e ti fai consigliare da lui
Grazie per l'interessamento.
Motori elettrici e trasformatori li ho sempre rifatti anche io, per me non sarebbe un problema costruire la macchina che rimagnetizza i volani, alla fine sono solo delle bobine, la parte più difficile è costruire il nucleo in ferro che vada a combaciare perfettamente (o quasi) con le espansioni polari del volano. Per me il gioco non vale la candela per magnetizzare un volano soltanto, a meno di mettere su un'impresa di rimegnetizzazioni...
Ho provato a chierede all'officina piaggio della mia zona, non sapevano manco che i volani si rimagnetizzavano, l'unica volta che gli è capitato un caso del genere (un'ape) hanno cambiato il volano con uno nuovo. Ho sentito da un mio amico vespista che Negro fa questo tipo di lavoro, mandando i volani mi sembra a Imola da un signore con la macchinetta...