Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Frenata posteriore pessima special con blocco primavera

Frenata posteriore pessima special con blocco primavera

Un mio amico ha un problema con la suddetta vespa. Con un tamburo posteriore apparentemente in buono stato la vespa frena molto poco, è quasi impossibile arrivare al bloccaggio! La riteneva una cosa normale fino a che non ha rifatto altre 2 vespe, e quest'ultime (un'altra special col blocco orignale cerchi 10 e una L) frenano molto ma molto di più, anche con le ganasce nuove ancora da adattarsi. E' già al 2* giro di ganasce, il tamburo non è sporco d'olio, abbiamo provato stamattina il tamburo che monterò sulla mia e apparentemente il problema resta (tra l'altro col mio tamburo il registro a ganasce nuove è quasi a fondo corsa, puzza di fregatura) Dove può essere il problema? C'è un limite di servizio sul diametro interno dei tamburi (un po 'come lo spessore minimo dei dischi dei freni a disco)? Si possono rettificare i tamburi?

VRista L'avatar di davbolla93
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Frenata posteriore pessima special con blocco primavera

Citazione Originariamente Scritto da Valerioraptor Visualizza Messaggio
    Un mio amico ha un problema con la suddetta vespa. Con un tamburo posteriore apparentemente in buono stato la vespa frena molto poco, è quasi impossibile arrivare al bloccaggio! La riteneva una cosa normale fino a che non ha rifatto altre 2 vespe, e quest'ultime (un'altra special col blocco orignale cerchi 10 e una L) frenano molto ma molto di più, anche con le ganasce nuove ancora da adattarsi. E' già al 2* giro di ganasce, il tamburo non è sporco d'olio, abbiamo provato stamattina il tamburo che monterò sulla mia e apparentemente il problema resta (tra l'altro col mio tamburo il registro a ganasce nuove è quasi a fondo corsa, puzza di fregatura) Dove può essere il problema? C'è un limite di servizio sul diametro interno dei tamburi (un po 'come lo spessore minimo dei dischi dei freni a disco)? Si possono rettificare i tamburi?
    Il tamburo è normale che si consumi.. rettificarlo?? perchè scusa?? già ti manca materiale se in più vai a toglierne dell'altro aumentando il diametro peggiori solo la situazione secondo me.

Se sei armato di fresina (tipo dremel per intenderci) e di punta col disco fai dei piccoli intagli a 45* secondo il senso di rotazione (non troppo profondi), io sul tamburo anteriore l'ho fatto e praticamente inchioda.. però per i primi tempi le frenate saranno un pò brusche.. questa è la mia soluzione diciamo "artigianale" siuramente ti sapranno dare qualche consiglio piu appropriato

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Guarda che non sia consumata la camma che fa dilatare le ganasce...

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Guarda che non sia consumata la camma che fa dilatare le ganasce...

quoto

Non c'avevamo pensato grazie vi farò sapere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •