Quoto.
Pensa a quanto sarebbe scocciante dover riverniciare nuovamente la propria vespa restaurata da poco, perchè senza iscrizione al registro storico non si potrà più viaggiare in città coi 2 tempi.
Per adesso misure così severe sono state prese solo dalla regione Lombardia, ma non mi stupirei se nel giro di pochi anni altre amministrazioni seguissero il (pessimo) esempio.
Già che si restaura, meglio farlo con lungimiranza...
straquoto
per esperienza vissuta, per aver semplicemente cambiato colore al mio px e fatto un colore non originale, ho tribolato 2 anni solo per poterla iscrivere al registro storico,(era radiata d'ufficio ) dall'FMI mi e stata rifiutata l'iscrizione, e per farla iscrivere A.S.I ho dovuto sborsare fiorfior di euri, a conti fatti avrei speso meno a riverniciarla di un colore originale
La mia è pure radiata mi hanno detto che per rimetterla a regola la posso fare di questo colore non è che mi hanno detto una bella cazzatona......?????
Di certo quello non è un suo colore originale.
Se poi hai fortuna e becchi l'esaminatore "permissivo" magari te la passano, altrimenti...
Poi, da quanto leggo, alla FMI sono più esigenti sull'originalità, mentre all'ASI sono più esigenti sul pagamento...
Per quanto riguarda la tua vespa, dovrebbe essere:
Carrozzeria BLU 1.298.7210Fondo nocciola 3000M
Copriventola, cerchi ruote, tamburi, mozzi anteriori, forcella: Alluminio 1.268.0983
Infatti e del colore più brutto che ha fatto la vespa.....
Io per adesso la faccio così ormai ho comprato il colore se non la passano poi si vede, in ogni caso così è molto ma molto più bella dell'orinale !
ciao.
Pacio74
Perfetto allora sono oK ! Il colore e avorio piaggio proprio di quel periodo !
Io farei tutto bianco e sella marrone!
informarsi non fa mai male non credi?
http://www.google.it/url?sa=t&source...Qz-NOg&cad=rja
su questa lista trovi i numeri dei vari esaminatori d'Italia, con me sono stati molto disponibili prova a chiedere per sicurezza.
ciao
ciao.
Pacio74