Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: non so cosa fare

non so cosa fare

ciao a tutti, qualche giorno fa volevo smontare la testa del cilindro ma non ci sono riuscito... ho tolto il carburatore e quando ho voluto rimetterlo era uscito del liquido da lui sembrava tanto miscela e credo che arrivava dalla vaschetta... poi ho montato il cavo dell'aria, dell'acceleratore, il tubo della benzina inserisco la chiave giro apro la benzina tiro l'aria spedivello un pò niente non parte provo a spinta con inserimento della seconda e fa finta di accendersi..... non so cosa fare help

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: non so cosa fare

Prova ad aprire la vaschetta svitando le due viti sotto al carburatore, e vedi se le vitine, "gigler", si siano tappate. Svitale e vedi se i forellini sono tutti aperti, puoi aiutarti soffiando.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Smetti di sbattere la testa,
    Primo, perchè volevi smontare la testa del Cilindro?
    Se smonti il carburatore è normale che inclinato perda la micela contenuta nella vaschetta sotto il carburatore, e a questo punto è d'obblibo smontare il carburatore nelle sue parti e lavarlo e soffiarlo, per evitare che depositi del tempo ostruiscani i vari condotti/cicler.

Citazione Originariamente Scritto da albatros7 Visualizza Messaggio
    Smetti di sbattere la testa,
    Primo, perchè volevi smontare la testa del Cilindro?
    Se smonti il carburatore è normale che inclinato perda la micela contenuta nella vaschetta sotto il carburatore, e a questo punto è d'obblibo smontare il carburatore nelle sue parti e lavarlo e soffiarlo, per evitare che depositi del tempo ostruiscani i vari condotti/cicler.
    non ho sei alette dissipatori di calore sulla testa

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Sicuro di averlo rimontato bene il carburatore? L'hai inserito bene fino a fondo corsa nel collettore? Hai stretto bene la fascetta?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

si tutto ok forse lo devo smontare e pulire

VRista L'avatar di davbolla93
    Potenza Reputazione
    16

Uno, perchè non sei riuscito a smontar la testa?

Due, inclinando il carburatore è logico che dal corpo esca la miscela che c'era nella vaschetta, se prima andava prova semplicemente a smontarlo, aprirlo lavarlo con la benzina e soffiarlo, rimontalo e dovrebbe accendersi senza problemi...

Non è che hai semplicemente la candela bagnata?

Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
    Uno, perchè non sei riuscito a smontar la testa?

Due, inclinando il carburatore è logico che dal corpo esca la miscela che c'era nella vaschetta, se prima andava prova semplicemente a smontarlo, aprirlo lavarlo con la benzina e soffiarlo, rimontalo e dovrebbe accendersi senza problemi...

Non è che hai semplicemente la candela bagnata?
    uno non avevo le chiavi e non volevo tirare giù tutto il blocco secondo come la rimontavo senza l' apposito attrezzo??

VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    15

che problemi ha la tua vespa??se è solo x la mancanza delle alette che centra il carburatore??comunque se prima andava bene e non avevi problemi , nel rimontaggio assicurati che arrivi in fondo al bocchettone , e stringilo bene , ma non troppo...hai toccato qualche vite sul carburatore??l'hai aperto???che fuoriesca miscela quando è piegato è normale , perchè c'è uno spurgo della vaschetta sul corpo centrale fatto apposta x svuotare la stessa a carburatore smontato...se col carburatore è tutto ok(vedi pure se arriva benzina) vedi un po se c'è corrente e come sta messa la candela , se non parte comunque e la causa non è nessuna di queste poi ne riparliamoah ti consiglio di cambiare la testata o prendi qualche scaldata seria...

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da vespa50s_vitto Visualizza Messaggio
    uno non avevo le chiavi e non volevo tirare giù tutto il blocco secondo come la rimontavo senza l' apposito attrezzo??
    Di che attrezzo parli?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    che problemi ha la tua vespa??se è solo x la mancanza delle alette che centra il carburatore??comunque se prima andava bene e non avevi problemi , nel rimontaggio assicurati che arrivi in fondo al bocchettone , e stringilo bene , ma non troppo...hai toccato qualche vite sul carburatore??l'hai aperto???che fuoriesca miscela quando è piegato è normale , perchè c'è uno spurgo della vaschetta sul corpo centrale fatto apposta x svuotare la stessa a carburatore smontato...se col carburatore è tutto ok(vedi pure se arriva benzina) vedi un po se c'è corrente e come sta messa la candela , se non parte comunque e la causa non è nessuna di queste poi ne riparliamoah ti consiglio di cambiare la testata o prendi qualche scaldata seria...
    il problema è che provo ad accenderla ma è come se non prendesse il consenso di accensione

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Infatti neanche io capisco che attrezzo ci voglia per montare la testa (se fosse la chiave dinamometrica questo problema dovevi fartelo prima di smontare mezza vespa...e comunque non è indispensabile!)...basta semplicemente che togli le viti che fissano la cuffia copricilindro e con una chiave a tubo da 11 (o bussola) sviti le 4 viti della testa...continuo a non capire a cosa servisse togliere il carburatore...

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

il carburatore lo tolto per far spostare lateralmente il blocco motore come mi disse mio padre ma poi non ho comunque risolto niente

Potenza Reputazione
    23

Mi sa che stiamo perdendo il filo della discussione ...

Qual'è il problema?

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

ciao a tutti, qualche giorno fa volevo smontare la testa del cilindro ma non ci sono riuscito... ho tolto il carburatore e quando ho voluto rimetterlo era uscito del liquido da lui sembrava tanto miscela e credo che arrivava dalla vaschetta... poi ho montato il cavo dell'aria, dell'acceleratore, il tubo della benzina inserisco la chiave giro apro la benzina tiro l'aria spedivello un pò niente non parte provo a spinta con inserimento della seconda e fa finta di accendersi..... non so cosa fare help
    che vespa è?

Potenza Reputazione
    16

Beh se non avevi le chiavi perchè ti sei messo a tirarlo giu?
    Per togliere la testa non serve tirar giu tutto il blocco, infatti ti basta sganciare l'ammortizzatore e togliere il carburatore per farlo scendere.

Comunque mi togli una curiosità? Se è la tua special... in che senso "giro la chiave" per accenderla?

Beh tornando a noi.. La candela cosa dice? è bagnata o è asciutta? benzina nel carburatore ne arriva? nel cilindro anche? la candela fa scintilla?

Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
    Beh se non avevi le chiavi perchè ti sei messo a tirarlo giu?
    Per togliere la testa non serve tirar giu tutto il blocco, infatti ti basta sganciare l'ammortizzatore e togliere il carburatore per farlo scendere.

Comunque mi togli una curiosità? Se è la tua special... in che senso "giro la chiave" per accenderla?

Beh tornando a noi.. La candela cosa dice? è bagnata o è asciutta? benzina nel carburatore ne arriva? nel cilindro anche? la candela fa scintilla?
    tutto regolare la candela è di color nocciola fa scintilla, nel caso giro la chiave è perchè ho il munubrio dell' et3 il problema è che non si accende e ho paura che sia colpa del rubinetto della benzina... domani cerco quelle piccole taniche con il rubinetto e l'attacco per il tubo e lo uso come serbatoio in prova

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    che vespa è?
    50 special 4 marce

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

50 special 4 marce
    allora

hai smontato il carburatore per far "scendere" il motore, ruotandolo sulla vite di fissaggio del trave

non sei riuscito a smontare la testa perchè non hai tolto la cuffia
    se la cuffia non è stata modificata ed è fissata in tutti i punti previsti da mamma piaggio hai una vite, impronta a taglio, tra carter e ruota posteriore: svita quella ed estrai la cuffia (ovviamente smontando anche le altre 3 viti che la fissano)

Potenza Reputazione
    16

tutto regolare la candela è di color nocciola fa scintilla, nel caso giro la chiave è perchè ho il munubrio dell' et3 il problema è che non si accende e ho paura che sia colpa del rubinetto della benzina... domani cerco quelle piccole taniche con il rubinetto e l'attacco per il tubo e lo uso come serbatoio in prova
    Ma se tu nel dubbio provi a tirar via dal carburatore il tubo della benzina, scende benzina? Al limite se sproprio sei nel dubbio prova a mettere in riserva..

Comunque intendevo.. la candela non è bagnata? benzina nel cilindro ne arriva?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •