Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sostituzione dischi frizione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Sostituzione dischi frizione

Devi semplicemente smontare tutta la marmitta..per tirare via le molle del collettore della marmitta usa un paio di pinze, poi sviti la vite che fissa la marmitta al carter e la togli; non mi pare sia necessario togliere tutto il tamburo per svitare le 6 viti del carterino della frizione..è invece obbligo togliere la ruota dal tamburo svitando le 5 viti m8 chiave 13 che la fissano; se fosse necessario togliere il tamburo, togli la coppiglia di protezione e sviti il dado con la chiave da 24

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior L'avatar di 19paga78
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Devi semplicemente smontare tutta la marmitta..per tirare via le molle del collettore della marmitta usa un paio di pinze, poi sviti la vite che fissa la marmitta al carter e la togli; non mi pare sia necessario togliere tutto il tamburo per svitare le 6 viti del carterino della frizione..è invece obbligo togliere la ruota dal tamburo svitando le 5 viti m8 chiave 13 che la fissano; se fosse necessario togliere il tamburo, togli la coppiglia di protezione e sviti il dado con la chiave da 24
    Grazie Mincio, ma come faccio ad accedere al carter della frizione se non tolgo tutta la ruota? tu dici che riesco semplicemente togliendo il cerchio? altra questione esiste un modo per allentare la molla della marma senza smontarla tutta...mi secca dover togliere la cuffia ecc..

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Te l'ho detto come toglierla la molla...prendi un paio di pinze decendi e stringendo la molla la sfili dalla sua sede, poi allenti la vite che fissa la marmitta al carter e togli tutta la marmitta senza sganciarla in blocco dal cilindro!
    Poi prima togli il cerchio e inizia a svitare le 6 viti, vedrai che non c'è bisogno di togliere tutto il tamburo; se vuoi lavorare più comodo con la chiave da 24 sviti il dado centrale e togli tutto...occhio però che togliendo tamburo cerchion e ruota se non tieni la vespa inclinata perdi olio dall'asse del cambio

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •