Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Moto Morini in un bosco , chi la conosce ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Moto Morini in un bosco , chi la conosce ?

Ciao a tutti , Sabato sono andato a fare una ferrata dalle mie parti ( che tralaltro raccomando a tutti , veramente meritevole .. ) , e mi sono trovato di fronte ad una moto appesa ad un masso ..
    E' in una posizione incredibilmente scomoda , sicuramente e' stata gettata dall' alto della scarpata ed e' caduta nel greto del torrente
    Come vedete e' stata gia' ampiamente cannibalizzata , da quel poco che ne resta non sono riuscito a riconoscere il modello ...
    Il motore , monocilindrico a 4t , e' marchiato Moto Morini , quello che resta del manubrio Tommaselli , la ruota e' in alluminio , la forcella Ceriani .
    Dalle fattezze direi che risale agli anni 60/70 , qualcuno ha idea del modello ?
    Valle Elvo, Sordevolo, Via Ferrata dell'Infernone
    Ferrata dell' Infernone - Montagna Biellese

ciao
    Guabix

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Moto Morini in un bosco , chi la conosce ?

gurda giudicando dall'enorme freno anteriore ( non originale ), dal cerchio in alluminio borrani e dalle curve del motore mi sembra una 175.

potrebbe essere un sttebello un mezzo molto prestante e ricercato..

http://www.cybermotorcycle.com/galle...ello_175_1.jpg

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    14

è una morini 175 , impossibile stabilirne il modello con una sola foto. non c'è modo di prenderla?

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

E' in fondo ad un vallone , senza accesso se non la ferrata ed un ripido sentierino lungo almeno un paio di km , portarla via di li di peso e' impossibile a meno di essere in due ed impiegarci parecchie ore , appena riesco ripasso e faccio qualche foto dettagliata ..

Mal che vada posso staccare motore , forcella e cerchio , cercare di smontare lo smontabile del motore in loco per alleggerirlo il piu' possibile , poi in piu' giri portare tutto in cima al vallone ...

Ma solo se ne vale la pena , e' veramente un lavoraccio ...

Appena ho le foto ci aggiorniamo ..

ciao
    Guabix

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    gurda giudicando dall'enorme freno anteriore ( non originale ), dal cerchio in alluminio borrani e dalle curve del motore mi sembra una 175.

potrebbe essere un sttebello un mezzo molto prestante e ricercato..

http://www.cybermotorcycle.com/galle...ello_175_1.jpg
    La parola "settebello" mi farà sempre brillare gli occhi, tutta la vita. Quel sette di denari sui foderi forcella...

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

è un bellissimo settebello un moto morini cornervato che ha un mio amico buttato in una cantina e che appena ho 300 € vado e me lo porto via per far compagnia al corsarino 50 zt che ho da restaurare
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    14

tutti morini settebello, tutte Fiat 500 abarth , tutte vespa 90 SS ......... uhm... nn ci credo nemmeno se lo vedo! un settebello buttato nel dirupo...

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    tutti morini settebello, tutte Fiat 500 abarth , tutte vespa 90 SS ......... uhm... nn ci credo nemmeno se lo vedo! un settebello buttato nel dirupo...
    molto probabilmente all'epoca forse era rubato e dopo aver smontato lo smontabile lo hanno gettato dopo averli limato il n* di telaio. Il valore dei mezzi è salito adesso. Se quando avevo 3 anni capivo adesso avevo il garage pieno di 500 (ne ho solo una regalata ), px, faro basso, vespe varie e motorini vari,mentre ora non posso permettermeli. Con il tempo la gente ha iniziato a vedere un valore di questi mezzi, diventando un mercato per pochi e non per un ragazzo come me che si procura un po' di soldi che servono sempre a qualcosa di più importante lavorando qualche ora in qualche locale come dj.
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    ahahah la forma dei carter c'è.. poi gurda il doppia camma anteriore.. è un freno che si metteva su mezzi veloci non certo su una 175 turismo...
    poi buttato nel dirupo magari da uno che voleva liberare la cantina.. sai quanti mezzi pregiati ho visto buttare o distruggere da chi ne ignorava il valore

poi magari sarà un 175 da due lire.. ma io scommetto una birra che è un settebello

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •