ciao ragazzi
che grasso va usato per i cuscinetti?
ciao ragazzi
che grasso va usato per i cuscinetti?
Premesso che tutti i cuscinetti presenti nel blocco motore, ammesso che parli di quelli, sono autolubrificanti mediante l'olio presente nel blocco, e anche quelli dell'albero motore non necessitano ingrassaggio. Per tutto il resto...che so...mozzo ruota anteriore, cannotto sterzo e tutto ciò che richiede ingrassaggio io ho usato grasso SKF lgmt
io ho usato un grasso al litio, come per tutti i perni di scorrimento quali perno selettore marce, gabbie a rulli perno ruota e albero leva frizione sul carter.
Bergoline rules! Grasso filante di quello bello grezzo!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
grasso industriale da 15 euro la latta da 5kg
No, non va ingrassato, si lubrifica con l'olio del motore, infatti la tenuta dell'olio è affidata al paraolio ed alla guarnizione posti a ridosso del portaganasce. Poi per non confonderti basta guardare il cuscinetto, se è di tipo aperto come quello in questione, cioè con sfere a vista non si ingrassa, se è chiuso sono già preingrassati di fabbrica e quindi nemmeno si ingrassano. Si devono ingrassare invece quelli conici a due pezzi con ghiera e rulli.
questi si
questo no
questo nemmeno, è preingrassato di fabbrica, ma per farli durare di piu anche su questo tipo di cuscinetti si può agire togliendo la rondella in plastica, ingrassando a volontà e richiudendo il tutto con la rondella in plastica, perchè di fabbrica ci mettono giusto un pò di grasso, per risparmiare sai com'è...
Comune grasso a spendere poco o una spruzzatina di WD-40