Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: collettore 16/10 su testa 125 cc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: collettore 16/10 su testa 125 cc

hahah hai ragione Begghins pero sai o un po paura di andae troppo paura di cadere e rovinare la vespa!!! avendo poca esperienza come posso fare per pulirlo con acqua?

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Secondo me quello che vorresti fare tu è una cosa controsenso... rischi di rovinare il gt se non fai una carburazione fatta bene!
    Alla fine guidare una vespa 50 o una 125 è la stessa cosa..cambia un po la velocità massima..ma se non giri la manopola dell'acceleratore la vespa va piano.
    Fai un pò di guide e impara bene a guidarla e soprattutto impara a muoverti nel traffico mantenendo sempre le giuste distanze di sicurezza almeno fino a quando non avrai acquisito esperienza con la tua vespa e con i freni della tua vespa!!

per il serbatoio dipende in che modo è sporco..c'è della ruggine all'interno o ci sono soltanto dei residui?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

ma rischio di rovinare il gt? comunque e un po sporco perche vedo dentro nella benzina qualcosa che galleggia penso residui di grasso bhooooo come posso fare?

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    16

hahah hai ragione Begghins pero sai o un po paura di andae troppo paura di cadere e rovinare la vespa!!! avendo poca esperienza come posso fare per pulirlo con acqua?
    !!!!!!!!!!!
    He's a troll
    Don't feed the trolls.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

grazie a tutti sono riuscito anche pulito serbatoio adesso mi tocca la carburazione ma ho un problema quando la vespa parte con l'aria tirata appena la chiudo si spegne dopo poco come s mancasse benzina cosa che con lo starter aperto non fa coem mai?

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    16

Ammettiamo che tu non stia trollando, perchè l'argomento ha del ridicolo.
    Un carburatore da 16/10 va bene per un 50 non troppo spinto, già con un 75 comincia ad essere piccolo.
    Se monti un gruppo 125, non riuscirai mai a carburarlo con un 16/10, perchè il carburatore giusto è il 19.
    Non capisco questa esigenza di farla andare più piano, capisco fosse una moto da pista, che se per sbaglio apri il gas di colpo ti ritrovi col culo per terra, ma con un primavera puoi anche accelerare a manetta in 1^ che non si alza di un millimetro.
    Il fatto che col 16/10 giri bene solo a starter tirato, è chiaro sintomo di carburazione esteremamente magra, e questo si che è pericoloso, perchè se scaldi o grippi e non hai la prontezza di tirare la frizione, rischi una bella scivolata.
    Se vuoi un consiglio rimetti il 19, e prima di preoccuparti di quanto vai tu, preoccupati di quello che fanno le auto, che spesso non hanno rispetto dei motociclisti e loro si, costituiscono un grosso pericolo per noi.
    Vedrai che col tempo ci farai l'abitudine, e ti sembrerà che quella vespa vada troppo, troppo piano.
    Saluti.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

una Vespa 125 originale infondo fa la stessa velocità di un qualsiasi scooter 2T moderno senza i fermi ... Perché voler strozzare ancora di più sto povero motore?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •