ma rischio di rovinare il gt? comunque e un po sporco perche vedo dentro nella benzina qualcosa che galleggia penso residui di grasso bhooooo come posso fare?
ma rischio di rovinare il gt? comunque e un po sporco perche vedo dentro nella benzina qualcosa che galleggia penso residui di grasso bhooooo come posso fare?
!!!!!!!!!!!hahah hai ragione Begghins pero sai o un po paura di andae troppo paura di cadere e rovinare la vespa!!! avendo poca esperienza come posso fare per pulirlo con acqua?
He's a troll
Don't feed the trolls.
grazie a tutti sono riuscito anche pulito serbatoio adesso mi tocca la carburazione ma ho un problema quando la vespa parte con l'aria tirata appena la chiudo si spegne dopo poco come s mancasse benzina cosa che con lo starter aperto non fa coem mai?
Ammettiamo che tu non stia trollando, perchè l'argomento ha del ridicolo.
Un carburatore da 16/10 va bene per un 50 non troppo spinto, già con un 75 comincia ad essere piccolo.
Se monti un gruppo 125, non riuscirai mai a carburarlo con un 16/10, perchè il carburatore giusto è il 19.
Non capisco questa esigenza di farla andare più piano, capisco fosse una moto da pista, che se per sbaglio apri il gas di colpo ti ritrovi col culo per terra, ma con un primavera puoi anche accelerare a manetta in 1^ che non si alza di un millimetro.
Il fatto che col 16/10 giri bene solo a starter tirato, è chiaro sintomo di carburazione esteremamente magra, e questo si che è pericoloso, perchè se scaldi o grippi e non hai la prontezza di tirare la frizione, rischi una bella scivolata.
Se vuoi un consiglio rimetti il 19, e prima di preoccuparti di quanto vai tu, preoccupati di quello che fanno le auto, che spesso non hanno rispetto dei motociclisti e loro si, costituiscono un grosso pericolo per noi.
Vedrai che col tempo ci farai l'abitudine, e ti sembrerà che quella vespa vada troppo, troppo piano.
Saluti.
una Vespa 125 originale infondo fa la stessa velocità di un qualsiasi scooter 2T moderno senza i fermi ... Perché voler strozzare ancora di più sto povero motore?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
qualche mese fa ho fatto un blocco 130 Polini con il carburatore 16/10 , vi dico la verita' andava molto bene , adesso e' fermo nell'attesa di essere montato ...... , cmq non dimenticate che la Vespa 125 Nuova del 65 ', il modello prima della 125 Primavera montava il carburatore 16/16 ...
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E' vero anche questo, però se non sbaglio era una vespa meno spinta del primavera, piuttosto lenta.
oscky96 poi, vorrebbe montare un 16/10, che se anche dopo mille prove riuscirà a carburare, avrà perso tempo per ottenere una vespa che va di meno.
Tutto cio' mi sembra privo di senso.
A quel punto non si faceva prima a mantenere il 50 originale?