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Discussione: collettore 16/10 su testa 125 cc

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: collettore 16/10 su testa 125 cc

    Ammettiamo che tu non stia trollando, perchè l'argomento ha del ridicolo.
    Un carburatore da 16/10 va bene per un 50 non troppo spinto, già con un 75 comincia ad essere piccolo.
    Se monti un gruppo 125, non riuscirai mai a carburarlo con un 16/10, perchè il carburatore giusto è il 19.
    Non capisco questa esigenza di farla andare più piano, capisco fosse una moto da pista, che se per sbaglio apri il gas di colpo ti ritrovi col culo per terra, ma con un primavera puoi anche accelerare a manetta in 1^ che non si alza di un millimetro.
    Il fatto che col 16/10 giri bene solo a starter tirato, è chiaro sintomo di carburazione esteremamente magra, e questo si che è pericoloso, perchè se scaldi o grippi e non hai la prontezza di tirare la frizione, rischi una bella scivolata.
    Se vuoi un consiglio rimetti il 19, e prima di preoccuparti di quanto vai tu, preoccupati di quello che fanno le auto, che spesso non hanno rispetto dei motociclisti e loro si, costituiscono un grosso pericolo per noi.
    Vedrai che col tempo ci farai l'abitudine, e ti sembrerà che quella vespa vada troppo, troppo piano.
    Saluti.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: collettore 16/10 su testa 125 cc

    una Vespa 125 originale infondo fa la stessa velocità di un qualsiasi scooter 2T moderno senza i fermi ... Perché voler strozzare ancora di più sto povero motore?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: collettore 16/10 su testa 125 cc

    qualche mese fa ho fatto un blocco 130 Polini con il carburatore 16/10 , vi dico la verita' andava molto bene , adesso e' fermo nell'attesa di essere montato ... ... , cmq non dimenticate che la Vespa 125 Nuova del 65 ', il modello prima della 125 Primavera montava il carburatore 16/16 ... ...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: collettore 16/10 su testa 125 cc

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    la Vespa 125 Nuova del 65 ', il modello prima della 125 Primavera montava il carburatore 16/16 ... ...
    E' vero anche questo, però se non sbaglio era una vespa meno spinta del primavera, piuttosto lenta.
    oscky96 poi, vorrebbe montare un 16/10, che se anche dopo mille prove riuscirà a carburare, avrà perso tempo per ottenere una vespa che va di meno.
    Tutto cio' mi sembra privo di senso.
    A quel punto non si faceva prima a mantenere il 50 originale?

  5. #5
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    Riferimento: collettore 16/10 su testa 125 cc

    io volevo tenerlo originale il problema che la vespa aveva gia quel blocco e spendere 300 e passa per un blocco originale non crdo valga comunqu sono riuscito a carburarla cambiando i getti del min e max al carburatore

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: collettore 16/10 su testa 125 cc

    Citazione Originariamente Scritto da oscky96 Visualizza Messaggio
    io volevo tenerlo originale [...] sono riuscito a carburarla cambiando i getti del min e max al carburatore
    Tanto sei fuorilegge lo stesso, tanto vale tenere il 19. Anzi, secondo me dopo un mesetto che ci giri, lo rimetti di tua volonta' perche vuoi farla andare di più.
    Sono contento che tu sia riuscito a carburarla, ma ti consiglio di controllare bene l'aspetto della candela dopo una lunga tirata.
    A volte le vespe sembrano andare bene anche quando la carburazione è magrissima, col rischio di accorgersene troppo tardi.
    Una curiosità: Quanto va adesso questa vespa?

  7. #7
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    Riferimento: collettore 16/10 su testa 125 cc

    grazie per le risposte,
    per adesso non ho montato il contachilometri, pero lo possiedo devo solo instarlarlo nel manubrio e attaccare il cavo che non ho :( secondo voi quanto puo fare ?

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