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Discussione: collettore 16/10 su testa 125 cc

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: collettore 16/10 su testa 125 cc

    Citazione Originariamente Scritto da oscky96 Visualizza Messaggio
    io volevo tenerlo originale [...] sono riuscito a carburarla cambiando i getti del min e max al carburatore
    Tanto sei fuorilegge lo stesso, tanto vale tenere il 19. Anzi, secondo me dopo un mesetto che ci giri, lo rimetti di tua volonta' perche vuoi farla andare di più.
    Sono contento che tu sia riuscito a carburarla, ma ti consiglio di controllare bene l'aspetto della candela dopo una lunga tirata.
    A volte le vespe sembrano andare bene anche quando la carburazione è magrissima, col rischio di accorgersene troppo tardi.
    Una curiosità: Quanto va adesso questa vespa?

  2. #2
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    Riferimento: collettore 16/10 su testa 125 cc

    grazie per le risposte,
    per adesso non ho montato il contachilometri, pero lo possiedo devo solo instarlarlo nel manubrio e attaccare il cavo che non ho :( secondo voi quanto puo fare ?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: collettore 16/10 su testa 125 cc

    Prendi un GPS e misura. Da originale fa meno degli 80, con il 16 mi sa che se arrivi a 70 sei fortunato
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: collettore 16/10 su testa 125 cc

    grazie per adesso mi basta, piu avanti cambiero sicuro !
    ma come si puo fare per farla arivare ai 100 kmh?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: collettore 16/10 su testa 125 cc

    Ci prendi per il culo, vero?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: collettore 16/10 su testa 125 cc

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  7. #7
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    Riferimento: collettore 16/10 su testa 125 cc

    no,
    dico per il futuro se mi verrebbe voglia di andare di piu cosa potrei fargli oltre a rimettergli il 19
    grazie comunque di tutto.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Citazione Originariamente Scritto da oscky96 Visualizza Messaggio
    grazie per adesso mi basta, piu avanti cambiero sicuro !
    ma come si puo fare per farla arivare ai 100 kmh?
    Prima di tutto biosgna schiarirsi le idee

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Resto sempre del parere che bastava non "aprire" per non far correre la vespa..se non ne eri capace perchè ti facevi prendere la mano bastava che mettevi un fermo di fine corsa al tubo dell'acceleratore in modo che il carburatore si aprisse di meno o al massimo allentavi il cavo del gas in modo tale che la manopola aveva gioco e non apriva tutta la ghigliottina del carburatore...
    Se in un futuro vuoi arrivare a 100 effettivi in pianura con un blocco originale primavera devi ottimizzare diverse cose...la primavera farà 70 75 a dire tanto in pianura e va meno di un et3 che si pianta sugli 85 90 al massimo...quindi devi incominciare a cambiare cilindro, marmitta, fare dei piccoli ritocchi ai carter...poi volendo carburatore più grande e lavorare l'albero

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  10. #10
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    grazie mincio,
    lo so che potevo fare queste cose però ccosi vado sicuro non io mio padre che non voleva farla andare gia di piu di come va adesso

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