scusate se riapro una discussione vecchia, ma sarei interessato anche io a montare sul mio p 200 e ('82) un bel phbh 26, che ancora non ho, ma mi procurerò presto, premetto che ho gt originale e marmitta espansione pinasco, quindi quasi niente elaborazione, ma comunque quei carburatori si, con quei getti introvabili, quelle carburazioni complicate, e poi mura e poi i vuoti, insomma mi sono rotto il caxxo... volevo passare a sto bel phbh 26.
Ma dato che non riesco a trovare un collettore adatto vorrei capire come fare: che collettore ci adatto? come lo modifico?
se avete un po di tempo e pazienza aiutatemi grazie.
ciao! come non riesci a trovare il collettore? io monto quello della polini per il phbh 28-30, c'è anche quello malossi che costa un pelo di più..
io monto il 26 col collettore Polini per il 28
Scusate ma quando montate carburatori verticali e quindi eliminate la scatola del carburo come fare con il foro dell'ingranaggio della pompa dell'olio? Come lo chiudete? Mi riferisco ai carter con miscelatore naturalmente...
chiuso il foro con apposita staffa in stile collettore malossi
il collettore malossi è già provvisto di staffa, il poloni no, li bisogna autocostruirla con un lamierino.
prova a contattare l'utente "grandeveget" che dovrebbe averne uno da vendere
il 28 BEVE
il 26 è parco nei consumi, non ha il tiro che ti da un 28 ma ti rende il motore bello allegro
straquoto
il 26 non sarà il top dell'elaborazione ma a mio avviso è il giusto compromesso tra consumi e prestazioni
anche se l'SI svolge il suo sporco lavoro non è paragonabile al phbh
Dopo una serie di prove, tra getti, filtro, modellazione della scatola filtro etc, il mio si 24 24 si comporta sempre uguale più o meno, e comunque in inverno lo cambio... e provo un bel 26. Anche se a mio avviso i problemi che ho sulla mia vespa non sono solo di carburatore, voglio provare a vedere come va con un nuovo carburatore prima di cambiare GT.
guarda un po se qui puoi trovare quello che cerchi a prezzi ragionevoli ... e vedi se riesci ad andare di 26 fin da subito
http://www.subito.it/accessori-moto/...a-45606271.htm
http://www.subito.it/accessori-moto/...i-34087183.htm
per me il secondo è meglio, completo di cornetto ....
ricambi vari vespa:
http://www.subito.it/accessori-moto/...o-46556257.htm
Grazie asseacamme, vado a vedere. anche se... pure se acquisto, poi se ne parla a fine mese... FERIE finalmente...
Qualche novità ?? Io sto montanto un phbh26fs su un 177,2 travasi in ghisa..
Io sto passando dal 24/26 si con vaschetta DRT al phbh per questione consumi. Dato che non ho una guida sportiva e viaggio mediamente sui 70 km/h.
Con una guida non sportiva sicuramente si. Ho preso il phbh26fs con powerjet, la scelta é voluta perché così posso tarare la carburazione ai medi col getto del max e il max con il powerjet.
uploadfromtaptalk1393705850690.jpg qualcuno mi sa dire che funzione ha il tubicino in ottone? É comunicante con la ghigliottina.
Non riesco a imboccare il manicotto malossi al telaio! Sto sbagliando qualcosa?