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Discussione: PHBH 26...questo sconosciuto.

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  1. #1
    VRista Junior
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    PHBH 26...questo sconosciuto.

    Un saluto a tutti!
    Volevo chiedere commenti su questo tipo o misura di carburatore se qualcuno lo usa oppure no...ed eventualmente il perché della vostra scelta!
    Non trovando informazioni utili e provo a chiedere se qualcuno ha informazioni e curiosità...
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: PHBH 26...questo sconosciuto.

    Citazione Originariamente Scritto da alessandror81 Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti!
    Volevo chiedere commenti su questo tipo o misura di carburatore se qualcuno lo usa oppure no...ed eventualmente il perché della vostra scelta!
    Non trovando informazioni utili e provo a chiedere se qualcuno ha informazioni e curiosità...
    Grazie in anticipo!
    Ti ho già detto che con quel diametro si modificano i 24 si per cui non avrebbe senso commercializzare un carburatore con pari portata visto i costi del carburatore, del collettore e del comando aria separato.
    Se tu hai a costo zero quel carburatore montalo usando un collettore artigianale (quello del 28 è troppo grande ) e parti con il seguente settaggio
    Getto max 115
    getto minimo 50

    Ciao
    spillo valvola gas con seger nella posizione intermedia

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: PHBH 26...questo sconosciuto.

    Grazie mille,questa è una delle risposte chiare e concise!
    Ma chi avesse un 125 o 150,monta un SI20/20!
    Un SI24/24 te lo devi procurare o comunque montare a parte!
    Visto che chi parte dal 20 e monta diretto un 28 o superiore,ero incuriosito dal fatto che il 26 fosse scartato a priori a prescindere dalle modifiche dato che il collettore del 26 è uguale al 28,30 e 32!
    Portare un SI20 a 26 mi sembra un lavoraccio!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: PHBH 26...questo sconosciuto.

    Citazione Originariamente Scritto da alessandror81 Visualizza Messaggio
    Grazie mille,questa è una delle risposte chiare e concise!
    Ma chi avesse un 125 o 150,monta un SI20/20!
    Un SI24/24 te lo devi procurare o comunque montare a parte!
    Visto che chi parte dal 20 e monta diretto un 28 o superiore,ero incuriosito dal fatto che il 26 fosse scartato a priori a prescindere dalle modifiche dato che il collettore del 26 è uguale al 28,30 e 32!
    Portare un SI20 a 26 mi sembra un lavoraccio!
    Anche se di large non me ne intendo... Forse lui i riferiva ad un 24Phbl o simile.. L'ho visto fare altre volte di alesare i 26phbh/24phbl fino a 28mm di diametro.. Io ne ho uno in casa di 24Phbh ma non l'ho mai montato..Di solito è una misura intermedi che non molti usano

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di massimax
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    Riferimento: PHBH 26...questo sconosciuto.

    no, il 20 non lo puoi alesare a 24, figurati a 26. il 24 arriva a 25 e qualcosa, ma in ogni caso il discorso è, che se uno vuole di piu non monta un 26 su una vespa, sono carburatori da scooter e moto, che hanno carter che funzionano meglio, al punto che il carburatore lo sfrutti meglio. per avere sostanziali differenza, su vespa large monti il 28 o carmuratori seri, tipo il mikuni tmx da 27. il salto tra 24 si e 26 a corpo dritto è minimo, a quel punto prendi un 28, anche perchè per far lavorare un carburatore 26 così come 28 devi allargare i carter, valvola o pocco grosso, travasi ecc ecc. quindi piuttosto che fare 30 fai 31.

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: PHBH 26...questo sconosciuto.

    Che comunque è sbagliato paragonare il SI24 ad un carburatore verticale serio.... Anche a parità di diametro.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  7. #7
    VRista Junior L'avatar di scaton
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    Riferimento: PHBH 26...questo sconosciuto.

    Citazione Originariamente Scritto da massimax Visualizza Messaggio
    quindi piuttosto che fare 30 fai 31.
    ormai che fai 31 fai 34 un bel 34 con lamellare ok scusatemi la caxxata e l'OT

    tornando serio, io monto il 26, provvisorio, per il semplice motivo che lo avevo nel cassetto in attesa di mettere su il 30

  8. #8
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    Re: PHBH 26...questo sconosciuto.

    Qualche novità ?? Io sto montanto un phbh26fs su un 177,2 travasi in ghisa..

  9. #9
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    Re: PHBH 26...questo sconosciuto.

    Io sto passando dal 24/26 si con vaschetta DRT al phbh per questione consumi. Dato che non ho una guida sportiva e viaggio mediamente sui 70 km/h.

  10. #10
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    Re: PHBH 26...questo sconosciuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Io sto passando dal 24/26 si con vaschetta DRT al phbh per questione consumi. Dato che non ho una guida sportiva e viaggio mediamente sui 70 km/h.
    Perchè? dici che consuma meno il phbh del SI?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  11. #11
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    Re: PHBH 26...questo sconosciuto.

    Con una guida non sportiva sicuramente si. Ho preso il phbh26fs con powerjet, la scelta é voluta perché così posso tarare la carburazione ai medi col getto del max e il max con il powerjet.

  12. #12
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    Re: PHBH 26...questo sconosciuto.

    uploadfromtaptalk1393705850690.jpg qualcuno mi sa dire che funzione ha il tubicino in ottone? É comunicante con la ghigliottina.

  13. #13
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    Re: PHBH 26...questo sconosciuto.


    Non riesco a imboccare il manicotto malossi al telaio! Sto sbagliando qualcosa?

  14. #14
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    Re: PHBH 26...questo sconosciuto.


    Modello del manicotto

  15. #15
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    Re: PHBH 26...questo sconosciuto.


    Getti max, getti minimo, getti del powerjet e spilli.. Si può cominciare a carburare :)

  16. #16
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    Re: PHBH 26...questo sconosciuto.


    Lavorando così si fatica la metà!!!

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: PHBH 26...questo sconosciuto.

    Ottimo Mason .....
    Adesso spiegarci un po il funzionamento del powerjet e un paio di fotine...... seguo con interesse
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  18. #18
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    Re: PHBH 26...questo sconosciuto.

    Il power jet è un sistema supplementare che può essere messo nei carburatori a due tempi.
    In parole povere nel carburatore e presente un getto del max, uno del minimo, il classico dell'aria e un quarto che regola il powerjet.
    Getto di potenza (Power jet)[modifica | modifica sorgente]

    Getto di potenza

    Il getto di potenza agisce solo sul circuito di potenza, principalmente quando la valvola gas del carburatore quando è completamente spalancata, aumentando il suo contributo all'aumentare del regime di funzionamento del motore, questo getto è generalmente più contenuto nelle dimensioni rispetto a tutti gli altri.
    Evoluzione (Power jet elettronico)[modifica | modifica sorgente]

    Tale sistema di compensazione è stato migliorato con l'introduzione dei power jet elettronici, costituiti da un sistema d'iniezione del carburante incorporato nel carburatore e controllati elettronicamente da una centralina.
    Questi elementi sono comparsi fine '80 inizio '90 su mezzi da competizione, in modo da poter controllare in modo ancora più preciso la carburazione, inizialmente tale accorgimento veniva azionato solo quando il comando gas era completamente azionato, poi all'inizio del 2000 si è iniziato a far lavorare tale elemento in modo più completo e rispetto ai suoi albori e al corrispettivo getto di potenza tradizionale, facendolo entrare in funzione anche con un comando gas parzializzato e avvicinando il suo funzionamento a quello di un iniettore e velocizzare la taratura del carburatore, consentendo una veloce ricarburazione tramite la riprogrammazione e eventuale rielaborazione tramite relativi sensori.

    L'uso di carburatori con tale sistema permette una carburazione più fine, il getto del minimo gestisce il primo quarto del gas, il getto del max fino a 3/4 e il powerjet entra in funzione nell'ultimo quarto.
    In questo caso si monta un getto del max più piccolo perché deve gestire solo i medi e gli alti vengono arricchiti dal getto del powerjet. Mancando tale sistema si deve montare un getto del max più generoso per non avere smarrimenti ai medi regimi.

  19. #19
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    Re: PHBH 26...questo sconosciuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Mason1981 Visualizza Messaggio
    Il power jet è un sistema supplementare che può essere messo nei carburatori a due tempi.
    In parole povere nel carburatore e presente un getto del max, uno del minimo, il classico dell'aria e un quarto che regola il powerjet.
    Getto di potenza (Power jet)[modifica | modifica sorgente]
    il power ce l'ho sul 28 ed è una delizia ... una bbbomba.........
    ma a giorni torno all'SI.........sul mare, con l'arrivo dell'estate, i controlli aumentano ed il rischio di farsi sequestrare il giocattolo non è poi così remoto ................

  20. #20
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    Re: PHBH 26...questo sconosciuto.

    fatto un giretto sta sera col phbh e filtro polini!
    M_ _ _ _ _ _ _ a che bellezza!!!!! Na droga il tunnig alla vespa!! Motore drasticamente cambiato in tutto, ripresa, allungo e coppia.
    Ma mi tocca montare la pompa a membrana per la benzina perché nonostante fastflow tubo benzina da 8 appena si svuota la vaschetta il motore muore. mi tocca tornare al Si 24 perché devo andare al lavoro e lasciare la macchina alla consorte e neo figlia.
    Suggerimenti per montare la pompa a membrana?

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