Finalmente oggi ho montato,ma soprattutto carburato il mio nuovo PHBH 26 AS...
Ho lasciato la configurazione originaria a parte la carburazione e il getto massimo più piccolo dell'originale (un 105 anziché un 110)
Ovvio che il tutto è adattato alla configurazione del mio motore!
se vai con un 105 ahimè non hai un gran motore.....
Metti un paio di foto
Di norma a pari diametro del carburatore il motore sarà più potente tanto quanto maggiore sarà il getto massimo richiesto, coraggio sei entrato nel modo dei carburatori veri...
Adesso mano alle lime , non essere timido sul forum troverai tutti i consigli per scatenare la tua vespa.....
Misura la compressione, i diagrammi e lo squish e l'anticipo.
Ci sono poche regole da rispettare ma se sgarri inchidi il motore
Ciao e buon lavoro
Meglio un ora in officina che cinque minuti al bar.....
Pienamente d'accordo con te,non ho modifiche particolari al motore,solo GT e frizione rinforzata.
Ho montato il 105 perché così configurati non sopporta getti più generosi ai regimi alti.
A me interessa solo un Po più di spunto e carburazione più accettabile con un carburatore migliore del si.
Preferisco non fare modifiche irreversibili.