Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
ppuo anche essere biellato, non dico di no!
solo che se è sbiellato da far tanto rumore levando il cilindro, prendi in mano la biella e lo vedi subito.
ho letto anche l'altro tuo post, e la cosa non è chiara. non è semplice fare una diagnosi, potrebbe essere sbiella, i cuscinetti di banco, il parastrappi... sai cosi a distanza...

cmq se non tiri troppo il collo alle marce puoi andarci un po avanti...ma non troppo km soprattutto se il rumore aumenta tanto. sai se ti parte qualcosa tipo un rullino etc e ti va in giro puoi rigare la valvola etc.

leggendo laltro post: non mettere l'albero corsa lunga sul dr, se dEVI aprire il motore reimbiella il tuo, anticipandolo un pochino ma poco, lascia la valvola come è, lascia il 20, e metti il pignone da 22.
se vuoi avere di piu o lavori molto il dr, oppure meglio passare ad altra termica. insomma devi decidere che motore vuoi....

ciao
lo sò è un casino dirlo così a distanza,ora smonto e vedo dal vivo la biella,anche sequando montavo il DR pareva ammodo,male che vada provo a sentire un restauratore qui di Marlia(ho visto che sei di Lido di Camaiore,potresti anche conoscerlo,lavora nelle moto d'epoca,Vespe poco a dire il vero)secondo lui cosa è,meccanici nada,io faccio da me,sbaglio ma faccio da me,per ora la Vespa non ne ha mai visti,e lo sputer che avevo prima idem