Di nuovo ciao. Oggi ho provato per bene la vespa dopo aver montato il getto fda 74. Vite dell'aria girata di 2 giri e mezzo. Va sensibilmente meglio, ma ancora non bene.
Va meglio nel senso che non si spegne piu' alle soste, ma tiene il minimo benino, mentre prima dovevo tenere parecchio accelerato per tenere il motore in vita. Inoltre non occorre piu' tenere costantemente tirato il pomello dell'aria nella marcia normale, anzi, se provo a tenerlo tirato a motore caldo sembra andar peggio e il motore pare perdere potenza (il che suppongo sia normale). Il miglioramento avuto passando dal getto 66 al 74 indicherebbe quindi che prima era parecchio magra.
Ma non va ancora bene nel vero senso del termine, perche' alla riapertura del gas dopo ogni cambiata di marcia mi fa ancora quel buuoooo per un paio di secondi finche' prende i giri e poi va bene. Dite che devo aumentare il getto ulteriormente? Ma e' tutta originale, e fa i 50 km/h. Come e' possibile che richieda getti cosi' grossi su un 16/16??
Non e' che quel "buuuooooo" in apertura del gas e' dovuto ad altro che la carburazione? es. il tubicino della benzina ancora troppo lungo (ho sentito che questo puo' dare problemi), o qualche altra diavoleria?? Sono grato a chi voglia spendere due minuti qui nel post...![]()