Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Prima di tutto sei sicuro al 100% che il cilindro sia originale? Non è che magari c'è montato un 75 o giu di li?

Se sei convinto dell'originalità totale:

- Comincia con il controllare il tutto della benzina che non sia troppo lungo facendo formare bolle d'aria al suo interno
- Controlla il corretto serraggio della candela
- Controlla il corretto serraggio della testa
- Controlla il corretto serraggio del cilindro ai carter
- Controlla il corretto serraggio del collettore di aspirazione al carter
- Controlla il corretto serraggio del carburatore al collettore di aspirazione (in particolar modo assicurati che sia presente un feltrino tra collettore e carburatore e che la fascetta stringa bene)
- Controlla lo stato del paraolio lato volano (visibile smontando lo statore)
- Controlla lo stato del carburatore (getti ostruiti, passaggi interni del carburatore ostruiti, aletta di fissaggio del carburatore non spezzate o crepate, filetto comando aria non spanato, filtro aria presente e ben fissato, filtro benzina non ostruito)
- Controlla l'olio del motore..se è diluito con benzina e la vespa fuma il paraolio lato frizione è partito e la miscela finisce anche dentro gli ingranaggi del cambio

In ogni caso se aspira aria te ne accorgi perchè in corrispondenza hai una perdita di miscela
Beh, ormai non sono piu' sicuro di niente, solo del fatto che non riesco a farla andare bene e cantare a dovere. Il tubo della benzina e' corto e quasi rettilineo, comunque senza bolle. I serraggi sono a posto, credo. L'unico e' il serraggio del carburatore al collettore di aspirazione. Tu parli di un feltrino, ma non ne vedo alcuno. L'unica cosa che c'e' e' un anello di plastica grigia con uno spacco (che sembra intenzionale, non una crepa), cosi' che quando si serra la vite esagonale, le fascette metalliche stringono attorno a questo anello facendo meglio presa sul collettore del carburatore. Ma non ci sono feltrini o guarnizioni. Il carburatore e' stato lavato piu' volte in benzina.

Qui da me non esistono meccanici che conoscano la Vespa, dunque portarla da un meccanico di moto qualsiasi mi costerebbe un occhio se devono spendere ore ed ore cercando di capire il problema. Nella frustrazione totale sto pensando di investire 150 euro e ordinare da SIP un kit cilindro/pistone ed un carburatore completi, con quelli deve andare bene, o no?