Ah tranquillo che più di così non fai!![]()
Ah tranquillo che più di così non fai!![]()
Piccolo ot: la mia vespa con il 16/10, getto max 58 e gt dr75, dal suo contakm segna 60km/h, ma mi chiedevo quanto sono affidabili i contakm e di quanto sgarrano![]()
mah, non credo sgarrino di molto, almeno quelli delle ultime special come la mia. Ho fatto la prova da originale e mi segnava i 50. La mia ragazza mi seguiva in macchina ed anche per lei erano 50, quindi credo l'errore sia di 3-4 km/h come per le macchine. Comunque la prova e' facile, basta portarsi un piccolo GPS e fare una tiratina![]()
Nuovo, molto piu' lungo, giro di prova oggi. Non posso quasi credere che vada cosi' magnificamente. E almeno di contakm supera tranquillamente i 60!
Inoltre, solo adesso capisco decine di voi che in un'altra discussione sul forum, dicevate che vi parte alla prima o seconda spedivellata... Fino all'altro ieri a me occorrevano 20 spedivellate e altrettante bestemmie..
Sono sempre scettico sulla velocità da te rilevata..se effettivamente va così me lo compro pure io e butto via il 115 malossi!
secondo me il gt vecchio ce l'hai giu' di compressione...e tu sentendo quel suono cupo dove la vespa "ti muore" deducevi fosse carburazione magra...hai tutti i sintomi di un gt scarico...accensione faticosa , mancanza di potenza in quarta e minimo difficile da regolare...bè che dire comunque , importante che abbia risolto!
ciao e buona vespata![]()
Ciao. Per la cronaca, ho appena fatto la prova velocita' in rettilineo pianeggiante. Con gt DR50 e 16/16 con getto da 68 mi segna i 62 - 63 km/h di tachimetro, che pero' alla prova del GPS sono 57 km/h reali. Questo risponde anche alla domanda sopra sullo scarto dei tachimetri Vespa. A me va benissimo cosi'![]()
Complimenti per la tenacia!!
Mi trovo nella stessa situazione....per ora provo ad aumentare i getti, poi si vedra!!!!