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Discussione: Restauro Homemade 50 Special '77

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  1. #1

    Restauro Homemade 50 Special '77

    Ciao a tutti!Prima di tutto complimenti per i vostri mezzi..

    Insieme a due amici (di cui uno Lambrettista), abbiamo deciso di sfruttare in maniera utile le sere di maggio per restaurare la mia 50 Special del '77. Vorremmo fare un lavoro il più possibile homemade.

    La vespina è in condizioni meccaniche ottime, anche leggermente elaborata, però in condizioni di carrozzeria pietose. Per ora abbiamo smontato le terribili appendici messe dal precedente proprietario (pedane alluminio+spoiler sottoscudo anteriore) più serbatoio, blocco motore ecc ecc.

    Ed ho subito qualche domanda x voi:

    - Stasera dovremmo procedere con manubrio/forcella/ruota anteriore. Andando a logica ed esplosi una volta sfilato il manubrio dovrei trovare delle ghiere. In mancanza di chiave ad uncino posso procedere col vecchio metodo martello + punteruolo?

    - gli impianti elettrici si possono sostituire solo a partire dalla scatolina in su?Mi spiego meglio, il motore va bene, quindi non voglio stare a metterci troppo le mani. Pensavo di sostituire il cablaggio a partire dal nero-rosso-verde della scatolina.

    - Le fasi della riverniciatura: a rigor di logica sono SVERNICIATURA COMPLETA, FONDO ANTIRUGGINE, STUCCATURA, ALTRO FONDO, VERNICIATURA, LUCIDATURA..sbagliamo
    qualcosa?COme tappo i buchini (4-5mm) che quel cialtrone ha fatto per mettere le pedane? stucco?

    Posterò qualche foto il prima possibile!


    Grazie

    Fede

  2. #2
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    Riferimento: Restauro Homemade 50 Special '77

    Citazione Originariamente Scritto da AceOfSpades Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!Prima di tutto complimenti per i vostri mezzi..

    Insieme a due amici (di cui uno Lambrettista), abbiamo deciso di sfruttare in maniera utile le sere di maggio per restaurare la mia 50 Special del '77. Vorremmo fare un lavoro il più possibile homemade.

    La vespina è in condizioni meccaniche ottime, anche leggermente elaborata, però in condizioni di carrozzeria pietose. Per ora abbiamo smontato le terribili appendici messe dal precedente proprietario (pedane alluminio+spoiler sottoscudo anteriore) più serbatoio, blocco motore ecc ecc.

    Ed ho subito qualche domanda x voi:

    - Stasera dovremmo procedere con manubrio/forcella/ruota anteriore. Andando a logica ed esplosi una volta sfilato il manubrio dovrei trovare delle ghiere. In mancanza di chiave ad uncino posso procedere col vecchio metodo martello + punteruolo?

    - gli impianti elettrici si possono sostituire solo a partire dalla scatolina in su?Mi spiego meglio, il motore va bene, quindi non voglio stare a metterci troppo le mani. Pensavo di sostituire il cablaggio a partire dal nero-rosso-verde della scatolina.

    - Le fasi della riverniciatura: a rigor di logica sono SVERNICIATURA COMPLETA, FONDO ANTIRUGGINE, STUCCATURA, ALTRO FONDO, VERNICIATURA, LUCIDATURA..sbagliamo
    qualcosa?COme tappo i buchini (4-5mm) che quel cialtrone ha fatto per mettere le pedane? stucco?

    Posterò qualche foto il prima possibile!


    Grazie

    Fede
    1) per le ghiere usa il sistema del martello e punteruolo
    2)Se i fili sullo statore non sono cotti puoi sostituire dalla scatolina in su anche se è meglio che sostituisci tutto
    3) Le fasi sono quelle, usa lo stucco per riempire i buchini oppure con una saldatrice

    4) Posta le foto della tua bella
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  3. #3
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    Riferimento: Restauro Homemade 50 Special '77

    Prima della stuccatura devi sistemare la lamiera e quindi tappare i buchi con la saldatrice... Lo stucco si usa dopo, quando la lamiera è battuta e il più possibilmente dritta per eliminare le imperfezioni...

  4. #4

    Riferimento: Restauro Homemade 50 Special '77

    la mia bella?ecco come è stata ridotta...

    Imageshack - foto3qi.jpg

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    [scusate la linkatura pessima]


    grazie per le risposte.che saldatrice devo usare per tappare i buchi? se non l'avessi a disposizione dite che con lo stucco non viene bene il lavoro?

  5. #5
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    Riferimento: Restauro Homemade 50 Special '77

    Citazione Originariamente Scritto da AceOfSpades Visualizza Messaggio
    la mia bella?ecco come è stata ridotta...

    Imageshack - foto3qi.jpg

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    [scusate la linkatura pessima]


    grazie per le risposte.che saldatrice devo usare per tappare i buchi? se non l'avessi a disposizione dite che con lo stucco non viene bene il lavoro?
    devi usare una filo continuo oppure il cannello ossiacetilenico... Se usi lo stucco per tappare i buchi viene un lavoro PESSIMO...

  6. #6
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    Riferimento: Restauro Homemade 50 Special '77

    devi cambiae anche il parafango... sembra sia stato tagliato...

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