Ciao ragazzi,
devo restaurare questa vespa 200 rally del 1972. Avrei bisogno di vostri preziosissimi consigli in quanto quando si parla di meccanica sarei sempre da bocciare![]()
La vespa non funziona, il motore non è bloccaro la pedivella gira è ha una buona compressione. La scocca destra ce l ho e quella sinistra la sto cercando su internet( anzi se qualcuno ce l ha da darmela vi ringrazio) Ha la sua chiave ma sinceramente non gira nel blocchetto, probabilmente saà da cambiare tutto il blocchetto; poi ci sarà da cambiare la leva freno, l impianto elettrico (forse , non lo so) e qualche minuteria....per il resto penso ci sia tutto
Allora sono di Milano e per restaure quesa vespa per primo ho contattato un certo professionista di nome Andrea gentili che conoscete sicuramente il quale mi ha sparato una cifa pari a 5500 euro per farla in maniera maniacale.; ovviamente depennato subito. Poi ho contattato un certo sig. Lino Colombo che restaura moto d' epoca da una vita (infatti ha una certa età) è di Monticello brianza e le fa sopratutto per musei, mostre ed è un componente FMI il quale mi ha chiesto per verniciatura superprofessionale piu smanotaggio e rimontaggio 2500 euro piu i ricambi e parti che mancano alla fine saremmo sui 3000/ 3200 euro. Qualcuno lo conosce ? sa dirmi se è una persona affidabile e sopratutto se mi ha chiessto una cifra corretta considerando lo stato della mai vespa?Tenendo conto comunque che fa una verniciatura professionale dell' epoca che dura nel tempo da 1500 euro senno' farebbe anche di meno da c.a 900/1000 euro per una verniciatura normale. Ragazzi fatemi sapere se sono prezzi corretti perfavore o se sono io che li vedo altissimi !!!![]()