Risultati da 1 a 25 di 79

Discussione: Dove restaurare La vespa 200 Rally

Visualizzazione Ibrida

itl29426 Dove restaurare La vespa 200... 11-05-11, 10:57
highlander Riferimento: Dove restaurare... 11-05-11, 11:10
FedeBO Riferimento: Dove restaurare... 11-05-11, 11:21
itl29426 Riferimento: Dove restaurare... 11-05-11, 12:11
Begghins Riferimento: Dove restaurare... 11-05-11, 12:18
LEONE7942 Riferimento: Dove restaurare... 11-05-11, 13:17
cico252 Riferimento: Dove restaurare... 12-05-11, 20:16
itl29426 Riferimento: Dove restaurare... 12-05-11, 22:37
itl29426 Riferimento: Dove restaurare... 12-05-11, 22:38
cico252 Riferimento: Dove restaurare... 13-05-11, 20:05
PA0L0 Riferimento: Dove restaurare... 27-05-11, 08:45
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Dove restaurare La vespa 200 Rally

Ciao ragazzi,
    devo restaurare questa vespa 200 rally del 1972. Avrei bisogno di vostri preziosissimi consigli in quanto quando si parla di meccanica sarei sempre da bocciare
    La vespa non funziona, il motore non è bloccaro la pedivella gira è ha una buona compressione. La scocca destra ce l ho e quella sinistra la sto cercando su internet( anzi se qualcuno ce l ha da darmela vi ringrazio) Ha la sua chiave ma sinceramente non gira nel blocchetto, probabilmente saà da cambiare tutto il blocchetto; poi ci sarà da cambiare la leva freno, l impianto elettrico (forse , non lo so) e qualche minuteria....per il resto penso ci sia tutto

Allora sono di Milano e per restaure quesa vespa per primo ho contattato un certo professionista di nome Andrea gentili che conoscete sicuramente il quale mi ha sparato una cifa pari a 5500 euro per farla in maniera maniacale.; ovviamente depennato subito. Poi ho contattato un certo sig. Lino Colombo che restaura moto d' epoca da una vita (infatti ha una certa età) è di Monticello brianza e le fa sopratutto per musei, mostre ed è un componente FMI il quale mi ha chiesto per verniciatura superprofessionale piu smanotaggio e rimontaggio 2500 euro piu i ricambi e parti che mancano alla fine saremmo sui 3000/ 3200 euro. Qualcuno lo conosce ? sa dirmi se è una persona affidabile e sopratutto se mi ha chiessto una cifra corretta considerando lo stato della mai vespa?Tenendo conto comunque che fa una verniciatura professionale dell' epoca che dura nel tempo da 1500 euro senno' farebbe anche di meno da c.a 900/1000 euro per una verniciatura normale. Ragazzi fatemi sapere se sono prezzi corretti perfavore o se sono io che li vedo altissimi !!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Dove restaurare La vespa 200 Rally

mha!!! le pedane sono marce??? sicuro che non gli basti una bella lucidata per tornare in buone condizioni

chiaro che se le pedane sono marce il discorso cambia
    prova

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

quoto highlander, prima dai una bella pulita seguendo gli N restauri documentati sul forum e poi magari vedi cosa esce.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

no ragazzi le pedane sono sanissime hanno solo un po di ruggine superficiale, quello che vedete sulla pedana è tutta la sella secca sbriciolata sopra che fa un effetto bruttissimo

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Io non so i tuoi gusti riguardo le vespe..ma da li a mio parere ne esce un conservato (rispetto ad alcune vespe che ho io,veramente ottimo).

Poi se sei uno di quelli a cui piace la vespa che fa le scintille è un discorso, ma sarebbe davvero un peccato..
    Prima di iniziare qualsiasi restauro prova ad usare del cif e vedere che risultato ottieni! poi se non ti basta il cif ci sono tutta un altra serie di prodotti che sulla vernice originale fanno da matti.

UN CONSERVATO è UN CONSERVATO!!!!

(ps: sempre che sia un conservato)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Mah, sinceramente me lo hanno detot anche altri che potrebbe venire fuori un conservato che a me piacerebbe molto di piu, solo che non riesco a capire come si possa fare, nel senso che ho una scocca laterale destra rossa e l altra mi manca proprio, qualora si facesse un restauro conservativo come si fa con le scocche? A proposito ho trovato una scocca blu di una TS secondo voi è perfettamente adattabile alla mia rally?

L'avatar di LEONE7942
    Potenza Reputazione
    0

io te la restauro completamente con 2200/2400 euro lavoro pezzi da sostituire e verniciatura,pero' sono di udine, questo per dire che secondo me 3200 euro sono troppi.

Ciao

L'avatar di cico252
    Potenza Reputazione
    0

Ciao , essendo possessore dello stesso modello di vespa ce una cosa che non mi torna ,
    vedendo dalle foto che hai postato si direbbe una seconda serie e si nota da alcuni particolari tipo la scritta vespa sullo scudo , blocchetto accensione , scritta rally 200 in minuscolo dietro , ma l ' anno che hai scritto non può essere il '72 la mia è del 76 uguale uguale . Spero di non aver detto una cavolata sentiamo il parere dii qualche esperto nel forum .

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da cico252 Visualizza Messaggio
    Ciao , essendo possessore dello stesso modello di vespa ce una cosa che non mi torna ,
    vedendo dalle foto che hai postato si direbbe una seconda serie e si nota da alcuni particolari tipo la scritta vespa sullo scudo , blocchetto accensione , scritta rally 200 in minuscolo dietro , ma l ' anno che hai scritto non può essere il '72 la mia è del 76 uguale uguale . Spero di non aver detto una cavolata sentiamo il parere dii qualche esperto nel forum .
    si infatti cico 252 ....ho sbagliato a scrivere , è del 1975 grazie per avermelo fatto notare

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da cico252 Visualizza Messaggio
    la tua com è ? l' hai restaurata te o l hai comprata già restaurata? O addirittura è un conservato?Se l hai restaurata quanto chi hai speso?

L'avatar di cico252
    Potenza Reputazione
    0

Ciao ,la mia me l hanno spacciata per una mezza via tra restaurato conservato , e siccome non sono una persona paziente quando vedo una cosa che mi piace nel limite del possibile si intende la faccio mia la ho presa . ma la voglio rifare tutta non per il fatto che mi piacciono le vespe luccicanti ma per il fatto che so cosa come sta la carrozza sotto la vernice cosi dormo sonni tranquilli .
    F.U.F = fidarsi uguale fregarsi alle volte !

VRista Senior L'avatar di PA0L0
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da itl29426 Visualizza Messaggio
    La vespa non funziona, il motore non è bloccaro la pedivella gira è ha una buona compressione. La scocca destra ce l ho e quella sinistra la sto cercando su internet( anzi se qualcuno ce l ha da darmela vi ringrazio)
    ....magari è qualcuno che ha usato le sue foto....
    in ogni caso trovare chi se la porti via alla cifra richiesta non sarà facilissimo....dato che - se è questa - non era nemmeno funzionante...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •