Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: downgrade necessario ahime!! ora però vorrei godermela

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Cianca
    Potenza Reputazione
    17

downgrade necessario ahime!! ora però vorrei godermela

Eccomi qua mi sembra giusto aprire una nuova discussione per sapere come è meglio comportarmi per godermi il mio px dopo qualche lavoretto fatto al motore e non solo.
    riassumo i vari step fatti sulla vespa per darvi notizie il piu possibili chiare e precise.

1 acquisto vespa usata con 15000 km px 151 euro1 nel 2006 gia scatalizzata
    2 a 25.000 circa dopo sintomi di spegnimenti anomali decisi di cambiare il GT con un pinasco in ghisa 177
    3 dopo poco e cioè a 50.000 km lo spegnimento si è ripetuto"scaldate frequenti" purtroppo avvenivano anche prima ma non frequentemente...
    pensando a trafilaggi aria pensai di settare per bene carburazione e cambiai paraolio Volano pensando di risolvere,
    4 cambio carburatore a 24 con filtro t5 pensando che male non faceva anzi...!
    5 a dicembre preso la decisione di revisionare completamente il motore.....ho fatto tutto passo passo come scritto sulle guide del forum avendo anche un cd ho potuto guardare le varie procedure
    l'unica cosa che non ho cambiato è stato l'albero motore che mi sembrava ancora buono.
    6 fatto la revisione ho pensato di rettificare il pinasco ma ahime dopo pochi km circa 800 la vespa mi ha abbandonato per strada.....non ne voleva sapere di ripartire, pensavo ad un problema di centralina,bobina,statore,chiavetta,volano, ed invece aprendo il Gt ho trovato le fasce incollate e il pistone in pessime condizioni"rigato a dir poco e il cilindro anche lui rigato"

avendo gia speso abbastanza e fidandomi del meccanico piaggio e sotto consiglio delllo stesso rettificatore ho deciso di rettificare il GT originale.

ecco tutto...ora mi cosa devo fare per stare tranquillo e non avere piu queste brutte sorprese.

rimetto il carburatore originale?? e riadeguo i getti?
    lascio il carb 24 con il filtro t5?
    faccio miscela al 2% direttamente al serbatoio benzina?
    ditemi voi vi prego!
    60 euro la vecchia rettifica + 60 euro la rettfica del GT originale
    + 170 euro il pinasco + 60 euro di kit revisione + 80 euro il carb 24 NOn sono una fesseria.

consigliatemi come procedere per fare il downgrade senza sorprese future almeno per un paio di anni! la vespa io la uso 6 mesi l'anno ed un mezzo quasi indispensabile per me.

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: downgrade necessario ahime!! ora però vorrei godermela

domanda dell'anno.. ma la vespa è stata mai carburata?
    il pinasco in ghisa non è un prodotto accettabile, con 130 euro prendevi un polini.
    non si grippa ne si scalda se la carburazione è ok e le componenti montate per bene.
    la qua domanda è quindi lapalissiana, in mani opportune anche un rotax da 30cv è affidabilissimo, mentre nelle mani sbagliate anche il 125 piaggio è a rischio.

Potenza Reputazione
    17

me ne sono accorto
    però posso garantirti che la carburazione era ok la candela nocciola? e avevo fatto la prova 2 gg prima di grippare dopo aver salito una montagna circa 6 km di strada e aver tirato fino al collo la 3 marcia....

per questo chiedo a voi esperti. perche non vorrei ripetere simili errori

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

ma il miscelatore va?
    ciao.
    Pacio74

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

allora, partiamo dal presupposto che termica che hai usato ha dei problemi, perchè di scatola esce male, stretta e facilmente grippabile.
    quindi capisci che, orientandoti su un gt diverso, gran parte dei porblemi li risolvi.

la carburazione non è solo getto max ma tante altre cose, puoi avere anche un getto mastrodontico, ma se hai un minimo magro, al rilascio grippi.insomma, congetture, ma a distanza non si può dire nulla di diverso.
    ripeto che, se le cose sono fatte ocn criterio e vi è una buona messa a punto, ogni configurazione è duratura.
    Molto spesso però i meccanici non sanno lavorare sulle vespe, e quando sanno lavorarci, sottovalutano molte cose, perchè tanto ''si tratta solo di una vespa'' quindi se puoi, i lavori fatteli da solo, presti molta piu attenzione e capisci quello che fai.in maniera analoga imparerai a cpire i sintomi di eventuali problemi e come risolverli. insomma..fatti due conti..

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

aggiungi che i 151 sono noti per avere il miscelatore abbastanza lavativo.. a volte va a volte no...

Potenza Reputazione
    17

revisionarlo il miscelatore si puo?? per il resto ho altro da dover fare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •