Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30

Discussione: downgrade necessario ahime!! ora però vorrei godermela

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: downgrade necessario ahime!! ora però vorrei godermela

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    La mia domanda era diversa... a parità di motore " fatto coi piedi" dove hai più probabilità di grippare? città o autostrada?

cmq mi spiace contraddirti ma si grippa più dove fa freddo perchè l'arià più densa smagrisce la carburazione..
    Se è fatto coi piedi grippi dopo 2 minuti che è in moto. Anche se non ho ben capito tu cosa intendi per "fatto coi piedi". Scarburato? Assemblato alla cazzo? Non revisionato? Sbiellato? Che tira aria?

E poi si grippa ovunque, dove il rapporto stechiometrico non è ottimale e non si grippa dove tale rapporto è ottimale.

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Se è fatto coi piedi grippi dopo 2 minuti che è in moto. Anche se non ho ben capito tu cosa intendi per "fatto coi piedi". Scarburato? Assemblato alla cazzo? Non revisionato? Sbiellato? Che tira aria?

E poi si grippa ovunque, dove il rapporto stechiometrico non è ottimale e non si grippa dove tale rapporto è ottimale.

naaa ho visto motori fatti con un piede solo che hanno retto anni...
    per fatto coi piedi intendo.. fatto male e puoi metterci tutta la lista che hai fatto...

se il rapporto non è ottimale il motore scalda più del dovuto.. logicamente non scalda sempre ma aumenta in base al carico.. il carico è massimo quando si è con marce lunghe, gas spalancato e velocità fissa= autostrada...

poi ci sta di grippare anche al minimo .. ma io facevo un calcolo delle probabilità... il 95 % di quelli che conosco hanno grippato in tali condizioni...

cmq fa nulla.. grippa pure dove e quando ti pare

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    naaa ho visto motori fatti con un piede solo che hanno retto anni...
    per fatto coi piedi intendo.. fatto male e puoi metterci tutta la lista che hai fatto...

se il rapporto non è ottimale il motore scalda più del dovuto.. logicamente non scalda sempre ma aumenta in base al carico.. il carico è massimo quando si è con marce lunghe, gas spalancato e velocità fissa= autostrada...

poi ci sta di grippare anche al minimo .. ma io facevo un calcolo delle probabilità... il 95 % di quelli che conosco hanno grippato in tali condizioni...

cmq fa nulla.. grippa pure dove e quando ti pare
    Emh... ..Sgrat sgrat, no grazie, mi basta aver grippato il kart oggi! Ho già dato!

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

vorrei aggiungere una piccola "nota d'epoca" nel 1959/60 la piaggio con la vba 150 aveva qualche problema di grippaggio( in condizioni d'uso diciamo severe), dovuto al fatto che la guarnizione ta carter e cilindro era i carta ,con la vbb1t introdusse la guarnizione di alluminio ,il differente materiale fa in modo che si trasmetta il calore piu' rapidamente e l'olio si separi dalla benzina!!! ergo migliore lubrificazione! ....per cio' che concerne il mix sicuramente come gia' detto adottarne uno del 200 (o di altre moto..qualcuno lo ha fatto)non puo' che fargli bene ,personalmente preferisco farla manualmente la miscela!!d'altronde cio' che non cè non si rompe!!in ultimo MA la marmitta hai provveduto a svuotarla /pulirla? dici di aver fatto 50000km , abitualmente si fa molto prima , anche cio' puo' contribuire a grippature ecc!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

uhm io sulle small uso indifferentemente guarnizioni all base sia si carta che alluminio e non ho mai riscontrato differenze...sulle large solo alluminio. buono a sapersi comunque..

anche se una small ( a parte il 75 dei mei 15 anni ) non sono mai riuscito a gripparla. ho spaccato fasce, seeger ma grippaggio da surriscaldamento mai..
    vabbè aspettiamo la pista il 10 giugno :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •