allora, partiamo dal presupposto che termica che hai usato ha dei problemi, perchè di scatola esce male, stretta e facilmente grippabile.
quindi capisci che, orientandoti su un gt diverso, gran parte dei porblemi li risolvi.

la carburazione non è solo getto max ma tante altre cose, puoi avere anche un getto mastrodontico, ma se hai un minimo magro, al rilascio grippi.insomma, congetture, ma a distanza non si può dire nulla di diverso.
ripeto che, se le cose sono fatte ocn criterio e vi è una buona messa a punto, ogni configurazione è duratura.
Molto spesso però i meccanici non sanno lavorare sulle vespe, e quando sanno lavorarci, sottovalutano molte cose, perchè tanto ''si tratta solo di una vespa'' quindi se puoi, i lavori fatteli da solo, presti molta piu attenzione e capisci quello che fai.in maniera analoga imparerai a cpire i sintomi di eventuali problemi e come risolverli. insomma..fatti due conti..