Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: downgrade necessario ahime!! ora però vorrei godermela

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: downgrade necessario ahime!! ora però vorrei godermela

dipende.. il vecchio piansco era un DR come affidabilità.. un mulo..
    ne montai uno su un aprint veloce di un mio amico e il ridaggio se lo fece per strada tra siena e reggio emilia.. fai tu...

il nuovo ha qualche problema di tolleranze

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    dipende.. il vecchio piansco era un DR come affidabilità.. un mulo..
    ne montai uno su un aprint veloce di un mio amico e il ridaggio se lo fece per strada tra siena e reggio emilia.. fai tu...

il nuovo ha qualche problema di tolleranze

eh si, ma di vecchi pinasco (anni '80) ce ne sono pochi in giro, sicuramente non in vendita.. anche quello in allu era migliore dell'odierno.. ora come ora, mi sentirei di consigliare a cianca un dr o se vuole spender poco un polini usato.. perchè quei pinasco in ghisa prima o poi scaldano sempre.sarà la ghisa.. oltre alla tolleranza..non lo so.

quindi, cianca, piuttosto che rettificare il 125, prendi un dr o qualcosa di usato, apri un post, o continui con questo e lo mettiamo su con ordine. ti assicuro che di problemi non ne avrai (p.s. anche economicamente, ti conviene rettificare il 125? spendi poco piu e hai una termica migliore, tinei conto che se hai problemi al mix, grippi di nuovo sempre e cmq.)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Anzichè rettificare il 150, monta un 177 DR. Poca spesa tanta resa, affidabilità oserei dire assoluta.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Anzichè rettificare il 150, monta un 177 DR. Poca spesa tanta resa, affidabilità oserei dire assoluta.
    è assoluta se sei capace di montarlo e settarlo...
    ho in garage un paio di DR grippati quindi...

va modificata: carburazione e anticipo e sono fondamentali...
    se poi si vuole di più si allungano i rapporti e magari uno scarico..
    al max un 24...

se poi monti il Dr e lascia i getti originali bhe.. ad andare va.. se ci fai solo città va... ma afttici 40 km a stecca e vediamo se torni a casa col furgone..

Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    è assoluta se sei capace di montarlo e settarlo...
    ho in garage un paio di DR grippati quindi...

va modificata: carburazione e anticipo e sono fondamentali...
    se poi si vuole di più si allungano i rapporti e magari uno scarico..
    al max un 24...

se poi monti il Dr e lascia i getti originali bhe.. ad andare va.. se ci fai solo città va... ma afttici 40 km a stecca e vediamo se torni a casa col furgone..
    Ovvio che se lo monti con tutto lo scatolo, sacchetto e scontrino del rivenditore neanche parte!
    Se hai un minimo (ma proprio minimo) criterio nel montarlo, e gli adegui il getto max puoi andarci in capo al mondo, e non ti lascerà MAI a piedi. Neanche con i trafilaggi in testa si ferma (esperienza personale).

Io lo monto da un pò ormai, non ho modificato l'anticipo, la carburazione come già detto è rimasta quella, solo getto del max aumentato, e svitato di forse mezzo giro la vite posteriore.
    40km non li ho mai fatti, ma 25km in autostrada a manetta li ho fatti, e..... ...Il furgone l'ho lasciato in box, e sono tornato in sella!

E resto fermamente convinto, che i km più stressanti li fai in città, non in autostrada!

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista L'avatar di roccoo
    Potenza Reputazione
    18

E resto fermamente convinto, che i km più stressanti li fai in città, non in autostrada!

Parole sante

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

quanti di voi hanno grippato in città e quanti in tangenziale/autostrada?

in città nell'apri e chiudi il cilindro cambia carico e lubrificazione.. è nei lunghi tratti a gas spalancato che soffre..

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

Ovvio che se lo monti con tutto lo scatolo, sacchetto e scontrino del rivenditore neanche parte!
    Se hai un minimo (ma proprio minimo) criterio nel montarlo, e gli adegui il getto max puoi andarci in capo al mondo, e non ti lascerà MAI a piedi. Neanche con i trafilaggi in testa si ferma (esperienza personale).

Io lo monto da un pò ormai, non ho modificato l'anticipo, la carburazione come già detto è rimasta quella, solo getto del max aumentato, e svitato di forse mezzo giro la vite posteriore.
    40km non li ho mai fatti, ma 25km in autostrada a manetta li ho fatti, e..... ...Il furgone l'ho lasciato in box, e sono tornato in sella!

come hai fatto a fare 25 km in autostrada se hai un 125?

come dice uno, in quarta a filo gas tanto quanto a manetta il carico al motore è sensibilmente maggiore rispetto al carico che hai in prima, seconda, terza, anche tirando le marce. poi se devi grippare grippi, ma molto piu probabile grippare in lunghi tragitti in 4*

Potenza Reputazione
    28

Mmm diciamo che si grippa ovunque, ma più precisamente... ...In tangenziale, autostrada, o in generale nelle lunghe tratte, si grippa quasi SEMPRE per trafilaggi d'aria o carburazioni al minimo magre (in fase di rilascio).
    In città (per chi tira e non passeggia) si grippa eccome, specialmente per scarsa lubrificazione, carburazione di massimo magra. Tempo addietro un mio carissimo amico ha grippato un 177 polini mentre stava tirando la 2a nel traffico.
    Poi in città calde come quelle del sud, dove in estate il caldo è fortissimo, e il motore ne soffre, se non hai una carburazione di max buona grippare è semplicissimo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •