Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Perdita olio miscela PX 150 Cat.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Re: Riferimento: Perdita olio miscela PX 150 Cat.

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Dunque, il raccordo sotto al serbatoio olio è bloccato da un dado chiave 17, che puoi manovrare con una chiave a T, oppure un cricchetto, abbinata ad una congrua serie di prolunghe. Attenzione a non eccedere nel serraggio: il raccordo è molto delicato (si può spezzare) e la guarnizione che sta all'esterno, se spancia, lascia passare ingenti quantità d'olio.

Per la ghiera superiore, puoi svitarla con una pinza a pappagallo, con delicatezza. Presta attenzione alla guarnizione in gomma: ha un profilo conico e deve essere inserita omogenaamente nell'imbocco del serbatoio.
    Marben, grazie della risposta precisa e tempestiva! Quando ho mezza giornata libera provo a smontare.. anche se non penso di arrivarci con le prolunghe... dovrò dare un'occhiata alla mia cassetta degli attrezzi! Aggiorno il post quando ho novità! ;)

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    21

Dopo aver serrato la bolla trasparente e rimontato il tutto per qualche migliaio di Km. non ci sono stati problemi. Poi ha ricominciato a fuoriuscire olio, smontai il tutto nuovamente pensando la che la bolla si fosse allentata o crepata invece la bolla era serrata alla perfezione ma perdeva da sotto il serbatoio ed il raccordino dell'olio sembrava lento. Temporanemente, non avendo l'attrezzatura per smontare il tutto e la guarnizione nuova misi un poco di sigillante attorno alla base del serbatoio olio. Recentemente la Vespa è stata revisionata e pare che olio non ne perda più però i serraggi di dadi e bulloni su questi PX 150 Cat. sembrano assai lenti. Ho avuto altre disavventure causate da un montaggio generale assai lasco che poi racconterò in altro post.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Controllate bene il serbatoio in plastica dell'olio. La fattura e la qualità della plastica è assai peggiorata e sono frequenti i casi di piccole crepature attorno la filettatura degli imbocchi molto spesso quello della spia.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •