Probabilissimo!!
P.S. Aggancia una scottina all'asta del rubinetto, falla passare nel foro del telaio, ti servirà per non tribolare per inserirla.![]()
Probabilissimo!!
P.S. Aggancia una scottina all'asta del rubinetto, falla passare nel foro del telaio, ti servirà per non tribolare per inserirla.![]()
Stamattina andando al lavoro ho incontrato un ambulante che stava iniziando a scaricare la merce, l'unico articolo che aveva già messo sul banco erano delle matasse di spago di vari diametri. Ne ho acquistato uno
proprio pensando a questo.
la mia vespa aveva perdite copiose d'olio dal tubicino che porta l'olio dal serbatoio al carburatore , si era allentato
Domy
Sulla mia il tubetto dell'olio era saldamente fissato, con le sue fascette, sia al serbatoio che alla pompa. Il tubetto appare integro anche se nel rimontarlo lo metterò nuovo perchè è un po irrigidito.la mia vespa aveva perdite copiose d'olio dal tubicino che porta l'olio dal serbatoio al carburatore , si era allentato
Dal serbatoio olio che ho riempito e sta sospeso tra tavolo e spalliera della sedia fino a ieri sera non era trafilata neppure una gocciacontinuo a non capire, anche perchè la Vespa ne è talmente inondata che continua a sgocciolare anche senza i serbatoi.
Se hai riempito d olio fino al bordo potrebbe essere una spiegazione
Ciao
Ale
Dopo oltre una settimana con dentro l'olio nessuna perdita si è manifestata. Spero quindi che il problema sia stato causato dal banale allentamento della bolla. Prima di rimontare il tutto ho serrato, a mano, la bolla sino a che proprio non dava più segno di potersi stringere ancora. Poi ho rimontato ogni ciborio. Far entrare il rubinetto mi fatto santiare molto più di quanto non accadesse con la Vespa senza miscelatore ma alla fine ogni cosa sembra andata al proprio posto. Un unico dubbio:
L'olio non sembra voler scendere per gravità nel tubetto, l'ho succhiato e si è riempito, però prima che riuscissi ad infilarlo nel tubetto metallico che va alla pompa l'olio tendeva già a tornare indietro formando una bolla d'aria. E' normale?
Riesumo questa vecchia discussione perché ho un problema simile a quello dell'autore del thread.. Tra l'altro questa perdita mi ha fatto impazzire, perchè oltre ad imbrattarmi le pedane, gocciolava dal di sotto sul braccio del motore che si fissa al telaio, andando a gocciolare sotto il selettore delle marce!!! Ovviamente questo mi ha convinto a smontare un po' di tutto per individuare la causa.... alla fine ho smontato il serbatoio e ne ho approfittato per sostituire il tubicino dell'olio, che era duro come il legno, quello che ho notato è questo:
1) la bolla sembra integra e ben serrata, inoltre si presenta anche asciutta al tatto; c'è qualche vecchio residuo di olio misto a polvere che la rende appiccicosa, ma niente di fresco.
2) il rubinettino sotto al serbatoio si presenta totalmente imbrattato di olio fresco, ed ho attribuito in un primo momento la colpa al tubicino indurito, poi, ho notato che il rubinetto gira agevolmente su se stesso senza opporre molta resistenza.. per cui penso che sia mal serrato.
3) il collarino che collega i due serbatoi sembra essere avvitato storto rispetto al suo asse, inoltre non si svita neanche a bastonate..
Suggerimenti?
Grazie a tutti! ;)