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Discussione: restauro vespa 50 R 1977

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  1. #1

    Riferimento: restauro vespa 50 R 1977

    Citazione Originariamente Scritto da fornit100 Visualizza Messaggio
    grazie!in foto tutte le piccole magagne non si vedono...magari una verniciatura al chiuso sarebbe stata meglio! è che il carrozziere è sempre esoso e ci mette una vita a farla....qui con 100 euro ho comprato fondo, stucco,diluente ,antisiliconico, 1 kg di vernice e catalizzatori; se proprio veniva uno schifo la portavo dal carrozziere e non ci rimettevo troppo...
    complimentoni per il lavoro anche io visti prezzi e tempi dei carrozzieri ho deciso di fare in casa..e qui mi appello alla tua esperienza

    - che prodotti hai usato?in che quantità?
    - come hai sfilato la serratura del bloccasterzo?
    - hai sverniciato tutto o hai tolto/messo stucco dove serviva?
    - come hai ripulito il vano motore dalla porcheria che c'è li sotto?

    Scusa la raffica di domande ma sono un neofita del restauro!

    UN saluto

    Fede

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di fornit100
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    Riferimento: restauro vespa 50 R 1977

    Citazione Originariamente Scritto da AceOfSpades Visualizza Messaggio
    complimentoni per il lavoro anche io visti prezzi e tempi dei carrozzieri ho deciso di fare in casa..e qui mi appello alla tua esperienza

    - che prodotti hai usato?in che quantità?
    - come hai sfilato la serratura del bloccasterzo?
    - hai sverniciato tutto o hai tolto/messo stucco dove serviva?
    - come hai ripulito il vano motore dalla porcheria che c'è li sotto?

    Scusa la raffica di domande ma sono un neofita del restauro!

    UN saluto

    Fede
    innanzitutto non ti fidare troppo della mia esperienza che è pochina..sarebbe meglio sentire pareri più qualificati, comunque ti rispondo volentieri.

    - ho usato fondo e vernice catalizzati Lechler , comprati un kg e 1 kg ;le proporzioni tra vernice catalizzatore e diluente ho seguito la scheda tecnica del prodotto.
    _ la serratura del bloccasterzo va trapanata; tutta la parte interna del blocchetto fino a che salta il dentino che la tiene bloccata in sede.
    _ non ho sverniciato tutto ma ho grattato tutto con cartavetro, spazzola di ferro sul trapano e una sabbiatura artigianale sui punti difficili, poi un velo di stucco dove ci andava.
    _ il vano motore ho raschiato il piu grosso, poi spazzolato ,poi solvente nitro col compressore, poi rispazzolato,carteggiato.
    ho comprato una pistola per sabbiare e ho sabbiato tutte le parti irrangiungibili, ricoprendomi di sabbia come il Golem!

    io ho fatto così, sentiamo se qualcun altro dice la sua!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Riferimento: restauro vespa 50 R 1977

    complimenti per il lavoro che hai fatto. Non so di quale magagne parli ma ti posso assicurare che certi carrozzieri fanno certi lavori da schifo rispetto al tuo e se lo fanno pagare molto bene.
    Bravo
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di fornit100
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    Riferimento: restauro vespa 50 R 1977

    Grazie,le magagne sono qualche piccola colatura e qualche " sporchino" finito di risolvere le rogne meccaniche proverò a lucidare. Adesso devo cambiare i cuscinetti della ruota anteriore che mi sono accorto che "muove".....

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: restauro vespa 50 R 1977

    Condivido in pieno la teoria sul fai da te che poi è anche la mia non solo nel mondo vespa ma in tutto. Sei molto bravo lo hai dimostrato e se avessi avuto uno spazio pulito non sarebbero uscite imperfezioni le colature sono normali per chi vernicia per la prima volta e non... ho fatto una piccola guida per eliminarle, se ti può essere d'aiuto!!
    Ciao Gioweb

  6. #6
    VRista L'avatar di vincent_96
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    Riferimento: restauro vespa 50 R 1977

    Bravo! Gran bel Lavoro e soprattutto Homemade... che soddisfazioni che avrai adesso.. Complimenti :D

  7. #7

    Riferimento: restauro vespa 50 R 1977

    grazie mille x le informazioni! Farò anche io come te..visto che sverniciarla tutta mi fa venire il dubbio (se non dò bene il fondo) di aprire strada alla ruggine che che fino ad ora non è riuscita ad attecchire!

    Oltretutto ora sono alle prese con i codici colore Lechler..vorrei farla azzurro metallizzato ma ci sono 3 codici differenti

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