
Originariamente Scritto da
WalterGL
Allora, in questi giorni sto cominciando a rimetterla in strada dopo due anni di sole messe in moto prudenziali.
Classica trafila: batteria e candela nuove, metto la benza, e parte con qualche pedivellata.
Però c'è un problema, che nel precedente periodo di esercizio non mi era mai capitato, e me ne sono accorto la sera che ho lasciato aperto il rubinetto della benza: la mattina dopo scendo nel box, accolto da una puzza immane di benzina, e vedo sotto la Vespa una chiazza di verde, che era arrivata addirittura a trasudare dalla scocca, lavando anche parte del motore.
Pulisco tutto quello schifo, passando lo straccio sui pavimenti, lascio aperto il portone del box per non svenire, rimetto la Vespa al suo posto, stavolta col rubinetto chiuso, e l'indomani mattina NON UNA GOCCIA di benza per terra.
Possibile che si sia rovinato lo spillo del galleggiante? Mi era stato messo nuovo nel 2003 dopo l'apertura dei carter per revisione banco e cambio, e bene o male in questi anni la moto la benza l'ha sempre vista. Che faccio: smonto e mi levo il dubbio?!?