come diavolo si smonta il freno posteriore? soprattuto calcolando che la farfalla era super arruginita e mi si è sotta dentro?
help me please
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Farfalla? Ma di che vespa stai parlando?
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
una 50 special!
io la chiamo gaarfalla ma è tipo un forcina , un fermo che passa tra il perno e la staffa del pedale
Vediamo se ho capito: hai smontato il pedale dalla vespa e vuoi ancora o togliere il filo o smontare le due parti che compongono il pedale. Quella che tu chiami forcina, dovrebbe essere una copiglia e se si è rotto, puoi usare un chiodo, della dimensione giusta, con la punta appiattita per far uscire la copiglia rotta.
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no...il pedale non riesco a toglierlo perche non riesco a togliere il perno...in quanto la coppiglia non riesco a sfilarla con il chiodo...(gia provato)!
Buio totale. Fa una foto che, forse, ci sbrighiamo prima.
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Originariamente Scritto da turro
Probabilmente si riferisce al pedale del freno e suo sistema.
Di sicuro gli si è rotta la coppiglia interna che permette di sfilare il pistoncino che blocca l'anellino della corda, visto che alla special la corda del freno è quella con l'occhiello o anellino che dir si voglia.
Oh....mi si è storto il pi...anton
ragazzi...stamattina voglio smontare quel maledetto pedale del freno posteriore...allora...con il pedale ancora unito l suo sistema non si sfila...ma non riesco a sfilare il pedale...in quanto la coppiglia mi si è rotta ed il perno che unisce il pedale al suo sistema non se ne vuole uscire...come caxxarola faccio adesso? lunedi la devo portare in carrozzeria!
Ma vuoi fare qualche foto per farci capire cosa non riesci a fareeeeeeeeeee??????????
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Penso che Turro non riesca a sfilare il pedale dal telaio... giusto?
E' una cosa non facile ma non impossibile da fare.
Il sistema pedale e la basetta della leva del freno non vanno separati, escono tutti interi.
Prima di tutto disconnetti il cavo del freno posteriore per fare in modo che tutto il blocco pedale sia piu' libero di muoversi.
Poi cerca di sfilare prima la base dal telaio, non e' facile ma vedrai che con un po' di pazienza e un paio di bestemmie di rinforzo esce, dopodiche potrai sfilare facilmente il pedale dalla pedana.
superfluo aggungere che devi togliere il gommino di protezione dal pedale, se no non passerà mai...:)