cmq da fredda è normale che faccia un po di fumo...se poi dici che da calsa non lo fa piu...
prova a cambiare olio io con quello che uso non ho fumo per niente
Google Image Result for http://www.gambinomoto.com/catalog/images/foto/f34e_35.jpg
che marmitta hai?
La marmitta e' questa.. so che fa schifo infatti devo pulirla sia dentro che fuori perche' dentro e' sporca d olio credo; fuori avrei pensato si usare la carta vetrata e dentro non saprei; e' possibile aprirla? No credo vero?
E cmq non credo sia colpa dell'olio da miscela perche' l ho sempre usato
È la marmitta a banana!
Ci sono vari metodi per pulire l'interno della marmitta:
-buttarla tra le fiamme per 20 minuti
-soda caustica (pericoloso)
-prodotti specifici
esatto buttala il un calderone come se fosse una salsiccia
per pulirla poi esternamente usa olio di gomito e carta vetrata...poi la vernici con una bomboletta ad alte temperature che trovi in qualsiasi ferramenta.
È una pratica che non ho mai fatto, ma dovrei farlo a breve, quindi potrei bagliarmi.
Fai un bel falò e butti semplicemente la marmitta tra le fiamme. Gli dai ogni tanto qualche colpettino leggero con un bastone in modo da far staccare le incrostazioni all'interno.
Dopo 20 minuti circa la fai raffreddare. Poi non so se così sarebbe già pronta per montarla o se vanno fatti sciacqui con benzina. Aspetta qualche esperto in materia, oppure fai prima ad usare il "Cerca"
Ti allego questa semplice guida. Dovrebbe chiarire un po' le idee. Qualsiasi metodo tu voglia usare, mi raccomando attenzione attenzione attenzione