salve a tutti raga proprio oggi incuriosito dalla pubblicità tartassante mi sono letto degli articoli molto dettagliati sul nuovo motore della fiat...IL TWIN AIR.
premettendo che già ero a conoscenza della sua evoluzione l'anno scorso....ma leggendo le varie prove in questi giorni,i consumi e il fatto che si adopererà il sistema a doppia frizione....e che è stato proggettato in modo trasversale e si può "pure" renderlo ibrido....è una cosa eccezionale considerando la coppia del motore,le dimensioni(875--->risparmio assicurazione)i consumi e l'elasticità del motore con relativi tempi di interventi lunghi(ogni 30.000 Km).
ho letto attualmente i relativi concorrenti....ma credo che il genio italiano trionfi in tutto ed è ritornata alla grande sui motori....e la 500(non parlo esteticamente)è tornata l'auto che potrebbe(perchè non costa poco)far risparmiare e divertire
compliementi alla sezione fiat powertrain hanno fatto proprio un bel lavoro
cosa ne pensate??i motori italiani e i prodotti italiani stanno arrivando come ai vecchi tempi??tipo vespe e 500?
p.s.io pensavo che il motore della mia renault(1.2 tce)fosse una bella idea innovativa..ma questa sembra una chicca di tecnologia
Fiat Twinair: breve analisi tecnica del nuovo motore