RIPETO LA DOMANDA: serve una foto?!?
RIPETO LA DOMANDA: serve una foto?!?
tutto si può fare , ma conviene?
credo che ci sia un po di lavoro da fare per creare il terzo travaso.
non ti conviene trovare dei carter a 3 travasi che abbiano gli organi interni compatibili tra loro?
spero di non dire una cavolata ma i px prima serie dovrebbero essere compatibili in termini di organi interni.
ciao.
Pacio74
Contando che sti carter resteranno miei in eterno, che l'imbecille che me li ha venduti è riuscito a farmeli avere con il supporto per l'ammortizzatore rotto (ho finito oggi di limarlo fuori, e se avessi la carta vetra per il Dremel, avrei finito anche dentro) e sta cosa mi è costata 20 € di saldatore, sono più propenso a modificare i miei.
Ce li avevo i carter giusti: non ricordo se erano GT/R o Sprint, comunque di quelli già col terzo travaso e la gabbia a rulli sigillata per l'asse ruota, dal lato del preselettore del cambio.
Quei carter li ho venduti per l'incazzatura, rimettendoci una barca di soldi. Avevo avuto il CULO sfacciato di trovarli a 35 €, lindi e puliti come da uno scaffale del magazzino Piaggio, e li ho dati via perchè in qualche mese di ricerche su 3-4 forum nessuno si è DEGNATO di dirmi se l'asse ruota GL e quello GT/R erano compatibili. Ho messo un annuncio per comprarne uno della moto in oggetto, e nessuno mi ha risposto. Avevo addirittura chiesto se era una modifica sensata fare in modo che il carter lato volano GL fosse modificato in modo da ospitare la gabbia a rulli di nuovo disegno montata da GT/GTR/Sprint e successive evoluzioni, o l'esatto contrario: vecchia gabbia a rulli su carter più recenti, oppure se era il caso di portare in rettifica l'asse ruota per farlo portare a diametro, e anche lì tutti si son fatti, perdonatemi la franchezza, i cazzi loro.
Ma dato che ho questo PESSIMO vizio, cioè che se faccio domande e non ottengo risposte, i coglioni cominciano a girare, anzi, a VORTICARMI, all'ennesimo post rimasto in bianco per mesi sui diversi forum ho messo un bell'annuncio su eBay e ho dato via i carter ad una cifra vergognosa. CHIARO che non devono essere tutti ai miei ordini, ma dopo mesi di dubbi da neofita da dipanare, almeno leggere "dei tuoi carter non me ne frega un accidente" mi avrebbe reso più felice.
E' carattere, sono impulsivo, non ci si può far niente![]()
tranquillo dai, comunque per fare il terzo travaso ti serve un buon saldatore, uno che sa quel che fa e che non ti deforma i carter scaldandoli troppo.
a me e successo su dei carter per small , li ho dovuti "buttare"......
per chiudere un buchino mi hanno deformato anche la sede cuscinetto.
qua sul forum ce davvero gente competente, magari qualcuno di loro ti puo dare una mano nel realizzare il terzo travaso
ciao.
Pacio74
E comunque: ieri ho riguardato i carter, me li sono rigirati per bene, e ho concluso che tutto sommato può andare bene anche un cilindro 3 travasi, anche se uno rimane a secco. Troppo rischioso mettere mano ai carter, in quel punto lo spessore del metallo fa ridere, sarebbe andarsela a cercare.
A livello di prestazioni è uno schifo, è come avere una marcia in più che resta perennemente bloccata, ma a quel che vedo l'unico cilindro maggiorato a 2 travasi lo fa Pinasco, e costa uno sproposito.
Se resto leggermente grasso di carburazione e miscela non dovrei avere problemi, a parte il fatto di una performance in più che non viene sfruttata.
ciao Walter ti faccio una breve prenessa , è vero che il dr si trova a prezzi accettabili MA se cerchi bene il pinasco in ghisa, cosa diversa è per quello in alluminio( personalmente su una old lo vedo piu' uno sfizio che una vera necessita') lo trovi altresi a prezzi onesti( visto anche a 125,00euro) considerando che per fare il 3*travaso devi avvalerti di lavoro altrui ( che devi pagare) la distanza è molto risibilee comunque è una modifica non reversibile! altrimenti cè un'altra strada se hai ancora il GT ORIGINALE , ossia crei il 3*travaso nel cilindro lavori un p'o' i travasi ecc , eventualmente se il cilindro è da rettificare =( da fare prima dei lavori sopra riportati :cerchi un buon pistone almeno un asso -vertex o meglio ancora una maggiorazione d'epoca ) quindi lavorazioni cilindro e rettifica ! ,ti garantisco che se non sei sul livello del pinasco poco ci manca
, come vedi le opzioni per" imbandire la tavola ops il motore sono molte "poi devi vedere come sta l'albero motore se è ok puoi pensare di anticiparlo , se da sostituire puoi metterci quello della sprint ecc che lo è gia ' di suo !
In rosso: è da escludere completamente, in quanto il cilindro originale me lo sono venduto perchè questo motore, avendone uno originale al 100 %, nasce proprio come banco "sprint" alternativo.
In blu: per l'albero stesso discorso. E' stato buttato via in quanto era diventato un blocco di ruggine. Se l'albero della sprint ecc. ha una diversa (e più vantaggiosa) fasatura, OTTIMO a sapersi!!! Anche perchè un GL anticipato non esiste, se non in qualche rettifica, dopo che qualcuno ci ha messo mano.
Pascoli mi ha preventivato 230 € per un albero simil-originale. Ma se lo tiene, posso spendere la metà e trovare di meglio.
In verde: ci penserò bene. Comunque molto probabilmente mi orienterò sul DR con un travaso "morto". Il Pinasco a 125 € non l'ho mai visto, minimo minimo 170 (il 3 travasi). E contando che il DR si trova a 90, me ne restano in tasca 80. Per uno che da mesi combina fortunosamente il pranzo con la cena, in vista di un trasferimento all'estero alla fine dell'estate, come dicono a Genova, "son palanche".
Aggiornamento: è proprio vero che chi cerca trova... http://cgi.ebay.it/KIT-CILINDRO-GRUP...-/400207812551
Solo un dettaglio: volevo sapere se sono possibili modifiche alla testa Pinasco, visto che se ne parla malissimo.
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%