Originariamente Scritto da
ilsimo
Hanno cambiato il software per le operazioni di revisione e questo comporta che i veicoli "vecchio" (o meglio, quelli dotati di carta di circolazione non di ultimo tipo) non risultino "esistenti" nell'archivio informatizzato della Motorizzione Civile.
Stai tranquillo che a molti di noi e' successo di incappare in questo guaio, facilmente risolvibile presentando un modulo compilato agli sportelli della Motorizzazione. Il costo della pratica e' gratuito ..ma se decidi di rivolgerti alle agenzie pratiche auto dovrai naturalmente pagare la commissione per il servzio che richiedi.
Per il numero di telaio io credo che siano pochi i vespisti, quelli possessori di vespe vecchiotte, che possano dirsi davvero tranquilli ...cioe' anche la mia GT era stata riverniciata circa 20 anni fa e i numeri erano stati totalmente annegati con la nuova pittura.
Avendola acqustata a fine 2000, ed essendo obbligato ad effettuare da subito la revisione (dal 2001 e' stata introdotta la revisione periodica per i motoveicoli, prima del 2001 non si revisionavano) anch'io ho cercato di grattare il colore e di far affiorare i numeri e di applicarvi sopra della vernice trasparente ...il risultato e' che non sono leggibilissimi, tuttavia in questi 10 anni, dunque in 5 tornate di revisione, non ho avuto particolari problemi ...poi chiaramente dipende da caso a caso...