Torno oggi da fuori per motivi di lavoro, insomma preso sabato scorso il mio PX 125 nuovo fiammante domenica lo provo subito insieme alla fidanzata, giretti tutto ok gli insegno a lei a guidarlo poi risalgo io e andiamo a fare un giretto in collina...fin qui tutto bene
Tornante in salita, dalla 2^ volevo passare in 1^ scalo, becco il folle la vespa quasi si ferma per riprendere dò gas in folle ingrano la 1^ lascio la frizione e la Vespa s'impenna, son stati momenti bruttissimi, la mia fidanzata cade di schiena sull'asfalto...io che sono alto riesco a tenere il PX in piedi impennato, tutto in frazioni di secondo lo riabbasso ma la marcia è ancora inserita e con il motore in moto la vespa sempre impennata mi si gira proprio verso la mia fidanzata ancora a terra, ho temuto il peggio la Vespa stava per atterrare su di lei...a questo punto ho scaraventato la Vespa a terra dalla parte opposta si è rovinata ma non mi interessa l'importante è che non ci siamo fatti nulla...
Tornando alla Vespa la situazione è questa:
- Chiappa DX rigata profondamente sul lato e dove s'è impennata
- Chiappa SX scrostata dove s'è impennata
- Freccia SX rotta
- Targa Piegata
- Spoilerino/parafanghino plastico posteriore consumato e strappato dalla carrozzeria
- Parafango anteriore schiacciato (con un pugno l'ho rimesso dritto abbastanza bene quindi non lo sostituisco) però scrostato su un'angolo
- Bordoscudo rigato dall'asfalto
- Leva freno rigata dall'asfalto
- Specchio DX rigato dall'asfalto
- Pedana DX scrostata
Io pensavo di riverniciare la Chiappa destra e con della vernice dello stesso colore con un pennellino andare a coprire dove la carrozzeria s'è scrostata (o tocca dargli qualche trattamento visto che è arrivata a metallo vivo???)
Ricomprare Freccia e Spoilerino posteriore...
Secondo voi come dovrei procede dov'è a ferro vivo?
Grazie a tutti per la collaborazione...