Salve a tutti.
Eccomi quà a casa definitivamente, questa è stata un estate per me di lavoro, infatti una volta godute le mie ferie dal 19 Giugno al 10 Luglio (ottenute per rotazioni annuali tra colleghi), ho trascorso il resto dell'estate lavorando, di conseguenza nn ho fatto altro ke viaggiare prima dal mare, dove ho lasciato la family in casa in affitto per poi raggiungere nel pomeriggio, e poi dalla montagna dove i miei suoceri possiedono una piccola casetta.
Finalmente di nuovo quà, a casa , dove ho intenzione di trascorrere fino a fine mese tutti i pomeriggi restanti al mare nuovamente, sia con la famiglia che con il compare highlander..............
Di sicuro cercheremo insieme al compare di organizzare se possiamo un paio di battute notturne di pesca, anche perchè il mio compare vuole a tutti i costi catturare un pesce Serra, credete sia la volta buona??????????
Spero proprio di si!!!!!!!!!!!!!
I miei vivivssimi complimenti a Gigler per il bel tonnetto ke si trova in mano, ed a Enrico per la sua stimabilissima professionalità che ha vuto nel ributtare nel fiume quello splendido esemplare di Luccio.
Anche io tante volte ho allamato spigolette, oratine, lecce stella di piccolissima taglia, poi pensando che quelle piccole prede possono diventare da kilo, le ho ributtate tranquillamente in acqua, proprio perchè lo ritengo un peccato.
Mi fanno rabbia alcuni colleghi pescatori che nel momento in cui pescando all'inglese catturano pesci di piccolissima taglia, li buttano tranquillamente nell secchiello a morire !!!!!!!
Ma dico io cosa c****o ci prendono da mangiare ad un pesciolino del genere, una volta sviscerato e tolta la lisca???????????
Comunque aldilà di tutto in questi giorni preparerò un pò di terminali e con il compare andremo a vedere cosa bolle in pentola, anche perchè le condizioni sono tutte a nostro favore, luna crescente , e picco massimo di alta marea che in questi giorni monta a secondo dei giorni dalle prime ore del pomeriggio fino a sera.
ci proviamo caro Ciccio?????????
Intanto domani invierò finalmente la foto dell'ultima cattura del pesce Balestra, e nell'attesa che anche zio Calabrone si procuri un benedettissimo scanner per farci vedere le sue catture in alto mare (sono curiosissimo), vi invio queste foto di repertorio del mio modestissimo albumino.
A domani ciaoooooooooooooo
PS: Quello con il Serra di 3,3 kg in mano è mio fratello che nn capisce un tubo di pesca ma era entusiasta nel vedere pescare quella bestiolina al punto da farsi fare la foto......