Risultati da 1 a 25 di 168

Discussione: io e nandone a pesca

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    20
    Egregio Don Enriko :D .
    Effettivamente devo ritenermi fortunato dall'avere a meno di 5 km da casa mia (Lamezia Terme) il mare ma devi anke sapere ke qui da me alcuni miei "colleghi" di pesca se ne fanno quaranta :D o più per andare a fare battute notturne nella zona Jonica. Per cosa poi ??????
    Per fare ottimi carnieri di mormore e basta. Il mar Tirreno invece ospita tanti tipi di prede di tutto rispetto quali pesci Serra, Spigole, Balestra, Ricciole, Lampughe tutte insidiabili da riva, cosa che nn akkade sulla Jonica, ke, oltre ad essere più freddo rispetto al Tirreno, in kompenso verso Ottobre ospita passe di Tonnetti insidiabili da Riva con lo Spinning con galleggiante mooolto piombato e qualke artificiale ke di specifiko nn sò.
    Anke io a volte pratico lo Spinning, ma credimi e un tipo di pesca ke rikiede moltissima pazienza e una altissima dose di , che io molto spesso nn ho.
    Credo ke tu abbia una fortuna però!!!!!!!!!!!
    Quella di stare a poki Km dal Po, fossi in te considerando le tre ore antecedenti e quelle precedenti del picco massimo di alta marea, mi troverei proprio li sul posto alla foce, dove nei mesi invernali (almeno qui da noi) si avvicinano coppie di Spigole che si avvicinano molto al peso del tuo luccio catturato. Alcuni miei amici che hanno molta perseveranza a questo tipo di disciplina praticata usano, oltre a filo in bobina di trecciato multifibre dello 0.13, Rapala di tipo Popper che è un artificiale senza paletta inferiore che in acqua crea spruzzi oltre a saltellare come fossero pesci veri, inoltre preferiscono al classico Rapala Testarossa, degli artificiali che hanno lo stesso colore di quei cefali che citavi prima nel tuo Post precedente.
    Avolte , cosa che io ho fatto pure , acquistano Rapala normali con paletta , per poi quest'ultima levarla completamente tagliandola. I risultati li ho visti, ho visto fare attacchi favolosissimi, e che belle prede salpate a riva.........Dico loro perchè forse in fondo in fondo è un tipo di pesca che io nn ho mai approfondito e insistito, anche perchè ti ripeto richiede tantissima pazienza, e tornare a mani vuote a casa è una cosa che accade spesso...........
    Mamma mia quanto ho scritto.
    Spero di nn aver annoiato abbastanza, io intanto mando le foto della mia ultima cattura citata nel Post precedente.
    E' Ciaooo!!!!!!
    File Allegati File Allegati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •