Hai visto nandone? mentre noi qui parliamo di esperienze passate, qualche altra persona ne approfitta, va a pesca e ci fa le scarpe, alla faccia del cugino di gigler che ci debbo fare comunque i miei auguri per la bella preda,eh si la pesca e' una cosa bella, anzi gigler visto che tu hai nominato l'isola di Maiorca, mi hai fatto venire in mente un'avventura vissuta da me a Maiorca con un polpo (e daje di nuovo co sto polpo comincia) :D
Mi trovavo un giorno di domenica (e tale vestito) a passeggiare sul molo del porto dell'incantevole paesino chiamato appunto Porto Andrajx,che si trova una 20ina di chilometri a est di Palma di Maiorca, e a un certo punto dei ragazzini mi vengono incontro concitati gridando:"ein oktopuss,ein oktopuss" (un polpo, un polpo, si i bambini erano tedeschi e maiorca ne e' davvero piena) "wo ist der oktopuss?"(dov'e') domando io, "da am ufer ist er" (si trova la' vicino la riva)rispondono i bambini indicando il punto dove avevano visto il polpo; senza pensarci 2 volte mi avvicino sul punto indicatomi, e avvistato il polpo, che era anche di notevoli dimensioni,entro in acqua e mi dirigo nella sua direzione , e raggiuntolo mi accingo a catturarlo con le mani,(chi di voi ha cercato di catturare un polpo con le mani,sa di cosa parlo) finalmente l'ho agguantato per bene(o lui a me :D )
e mi accingo a uscire fuori,il polipo che non ne voleva sapere di venire con me,si era attaccato a due pietre di notevole peso, e appena fuori mi domando perche' il polpo fosse cosi' pesante,e proprio in quel momento il polpo lascia andare le pietre trattenute che colpiscono ambedue i miei piedi,io comincio dal dolore a ballare il tip,tap, come se non bastasse sento un dolore lancinante sulla mano destra, tra il pollice e l'indice, il polpo voleva vendicarsi e mi ha dato un bel morso col suo becco,mi accorgo che la mia mano sanguina e ci vedo un bel buco, guardando poi il mio jeans bianco marca levis, lo vedo imbrattato di sangue e di nero della tinta del polpo(qui vedo gia' la mia mogliettina che mi rinfaccia il fattaccio)ad un tratto mi guardo attorno, e mi trovo attorniato da una piccola folla di curiosi,tra cui dei bambini che mi guardavano ammirati come se vedessero un moderno Tarzan,mentrei i loro genitori che mi guardavano invece come se avessero visto in azione un cavernicolo,per un momento mi son fatto piccolo vergognandomi un po', ma poi mi son ripreso e ho mandato a tutti affanculo.
Il polpo me lo sono poi gustato per bene, preparato apposta per me da "Don Juan" il mio albergatore, e debbo dire che sara' forse per il dolore afflittomi, questo e' stato uno dei polpi piu' squisiti che ho mangiato
:D ciao, ciao