Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
questione è che rettifiche moderne sono abituate a cilindri moderni che han tolleranze molto minori!
4 centesimi è folle su una vespa...

ho sentito altri che dicono che DR/polini possono stare sui 10 centesimi, ma per sicurezza alcuni ne lasciano 12-13, questione è che comunque, confronto ai 20-21 indicati sul manuale piaggio c'è una bella differenza, quindi, prima di rettificare volevo essere sicuro!
non capisco il problema:
si porta il pezzo da rilavorare a uno che lo fa di professione -
lui deve (e sottolineo) DEVE sapere/farsi il problema della giusta tolleranza di accoppiamento pistone/cilindro
sapere che il ghisa vuole più tolleranza dell'alluminio e quant'altro.
Se non lo sa, alza il telefonino e chiama il produttore del pistone che gli dirà vita, morte e miracoli.

Lui ha la responsabilità di fare il lavoro a regola d'arte - tu, anzi noi, non dobbiamo dare i dati (saperli per cultura personale è un altro discorso).

Diciamo noi come fare la malta a un muratore?