Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: rettificare cilindro Polini 177 tollerranza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: rettificare cilindro Polini 177 tollerranza

allora, la questione è questa: per mettere un pistone nuovo e rettificare un cilindro a Cuneo sono dai 110 alle 127€, quindi, mi conviene comperare un kit DR nuovo che sulla baya, con un centone te lo spediscono a casa!
    ora ho un amico che ha un'officina attrezzata con un'alesatrice che è in grado di fare questo tipo di lavoro, su internet ho visto che un pistone DR da 63,00 lo si trova a 47€ circa, addirittura ho trovato un posto che ne ha uno stok a 15€ cad. (il 63,4 non l'ho ancora trovato)... il lavoro non mi costerebbe di nulla, mi occorre solo sapere quanto lasciare di tolleranza per poterlo alesare..
    per questo chiedevo se qualcuno lo sapeva, se no lo so che una buona rettifica queste cose le sa senza prendermi io il mal di pancia...

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

si può anche portarlo a rettificare e poi controllarlo a casa con calma... ma se non si ha consapevolezza dei dati, non si può controllare...
    capisci che se vado a prendere un cilindro e vedo che mi ha lasciato 6/100 di gioco e non so se sono tanti o pochi, ho poco da fare...
    ma se so che per un DR occorre che ce ne siano 10-12 o 20 allora posso richiamarlo per delucidazioni ed eventualmente riportarglielo, in questo modo mi evito una grippata, un bel po di lavoro e magari anche una caduta (se grippo in curva)

VRista DOC L'avatar di pacio74
    Potenza Reputazione
    17

ragazzi , per parlare ci sta tutto ovvio, io in genere mi muovo cosi, quando vado a rettificare un gt cerco sempre l'omino con i capelli piu bianchi di tutti ( se poi non ce..... )
    e gli chiedo se per cortesia mi da un'occhiata al cilindro e che ne pensa, una volta che mi ha dato il suo punto di vista gli chiedo che cosa e meglio da fare e se per favore mi spiega come funziona il tutto, parando parlando si arriva al discorso centesimi, e li se mi sembra un po strettino gli chiedo , sempre per favore se sarebbe cosi gentile da dare un centesimino o due in piu di tolleranza, in genere me lo fanno sempre, e lo scrivono anche sulla scheda che mi restituiscono col gt dei lavori svolti.
    la cosa non ha costi aggiuntivi, almeno qua......
    ciao.
    Pacio74

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •