Si quello è il locale ascensore..prima di spostarci tutto ho controllato la data dell'ultima manutenzione altrimenti c'era da ridere!
Non si accende per lo chardonnay..se bevo il bianco poi divento malinconico..meglio il rosso!
Si quello è il locale ascensore..prima di spostarci tutto ho controllato la data dell'ultima manutenzione altrimenti c'era da ridere!
Non si accende per lo chardonnay..se bevo il bianco poi divento malinconico..meglio il rosso!
c era anche da piangere.,.;)
sono Curiosona,ma ai condomini che gli hai detto?
io in questi casi agisco un po di prepotenza..;)
ti dirò sarei andato di chianti,ma il mio collega è ancora ciofane e non gli piace..ma lentamente lo sto portando sulla buona strada,prima era semi astemio..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Il condominio è mini..6 appartamenti disposti su 3 livelli.
I due sotto sono occupati da un'idraulico che li ha sventrati e ci ha fatto un piccolo ufficio e un magazzino..quindi siamo in 4.
Con i condomini ho un buon rapporto..naturalmente ho chiesto se potevo presidiare il locale ascensore e non hanno battuto ciglio..una signora mi ha offerto addirittura il posto inutilizzato del suo garage che ho giustamente rifiutato!
Se non avessero voluto avrei semplicemente tirato fuori gli scheletri dall'armadio e iniziava il ricatto..tutto qui!
Al momento non reco danno a nessuno, ma capisco che non posso approfittarmene..quindi cerco di darmi una mossa!
Quando avrò finito con il garage ricambierò il favore ripristinando una parte di intonaco caduta nell'anti-garage.
Hai agito da signore, con testa,e visto cha anche gli altri ne hanno avuta, vuol dire che è un buon condominio.
io non mi posso lamentare,anche se sono sicuro che in condizioni limite alcuni sclero potrebbero avere bisogno di una leggera strigliata.in questi casi e solo in questi casi farei valere le mie ragioni.
per il momento è servito solo una volta in occasione dell' assemblea.
desdet !
ecco qualche foto dell' impianto.
desdet !
Quei coperchi dei neon mangiano un sacco di luce gia da ora che son puliti. Quando inizieranno ad ingiallire, sarà peggio.
Io, nel mio garage, non li ho montati proprio.
Nell'ultima foto, si vedono due canaline. Non sarebbe stato meglio lasciarne una, magari mettendo un tubo più largo, ed un'unica cassetta più grande?![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
hai ragione Ranieri,sono stato costretto per non dovere tagliare il cavo dell' allarme che passa nella canalina bianca esistente.
quella con un pezzo di guaina morbida l ho messa ieri ed è dedicata alle sole luci.
ne verrà messa un altra dedicata alle prese che vanno in giro per il garage.
quel portafrutti da due rimane vuoto una volta terminato, tutti gli interruttori vanno nel portafrutti da 4 sulla destra.
verrà aggiunto un portafrutti da 4 dedicato alle utenze.
desdet !
Scusa, ma non puoi staccare il cavo dell'allarme, farlo passare in un'altra canalina e poi lo riattacchi?
Ultima modifica di senatore; 14-01-13 alle 16:39
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ci abbiamo pensato,ma il cavo dell allarme va a finire in una morsettiera con tanti cavi,inoltre penso che ci sia una protezione contro la manomissione dei cavi. mi spiego,se apro un solo sensore per cambiare la pila,suona,se non digito una sequenza alla tastiera.
in parole povere,ho fatto per evitarmi delle noie.
poi non mi dispiace avere le canaline distinte.
ah per la luce,a garage aperto due di 6 non si vedono per via del portone,è per questo che non c è tantissima luce.
desdet !
Da me i lavori proseguono..
Tel063.jpg Tel068.jpg Tel067.jpg
Ieri ho chiuso la traccia e ho fatto passare un cavo di rete..al momento non mi serve ma non si sa mai..
Tel071.jpg Tel073.jpg
Adesso lascio qualche giorno ad asciugare poi inizio con le piastrelle..alla fine le ho trovate a un buon prezzo e le monterò..
Sono ancora incerto sulla scaffalatura..c'è chi dice che regge, chi dice che non vale niente..non so se acquistare solo i montanti e poi fare i ripiani in legno compensato da un paio di cm oppure provare i ripiani in metallo ed eventualmente sostituirli quando e se si piegheranno.
Alla fine i valori di carico dichiarati per quelli in metallo sono circa 65 kg, ammesso che effettivamente reggano 40 45 kg ho sempre un certo margine perchè un motore completo pesa sui 30 kg, senza contare poi che non userò mensole lunghe ma al massimo 40 x 60 per mettere le cose più pesanti.
In giro ho anche visto che si trovano piani rinforzati a doppia barra..tanto ho ancora tempo per decidere..
Bel lavoro.
quei scaffali economici lasciano il tempo che trovano, ma se li fissi per bene a muro, reggono bene, ma comunque gli piazzarei sopra una sottile tavola di legno, in modo da evitare di ammaccarli subito.
Io li ho presi in ferramenta, costano un botto, ma sono praticamente eterni.
Aggiornamenti del fine settimana..mi sono improvvisato muratore/piastrellista ed è venuto fuori questo:
Tel074.jpg Tel075.jpg Tel076.jpg
Mi sono talmente immedesimato nella parte che verso le 10 di mattina ho fatto colazione con un mezzo sfilatino di pane e mortadella e una peroni da 66cl. rigorosamente aperta con la cazzuola![]()
Bel lavoro,è venuto pulito!
ottimo il panino con mortadella..adesso vado a mangiarne uno pure io ! :)
desdet !
impianto elettrico terminato,volendo posso aggiungere qualche presa elettrica, ma aspetto di vedere le necessità della disposizione definitiva,tanto il materiale c è già.
neon funzionanti,prese totali ad oggi 5,tutte shuko.
linee luci e prese separate, interruttore che stacca tutte le prese,e altro interruttore separato per una eventuale utenza tipo neon sul banco.
domani metto foto dei lavori finiti.
desdet !
Durante la settimana ho portato avanti il lavoro con le piastrelle, mi sono spinto fino a 2,30 mt di altezza, ho completato due pareti e ho iniziato a passare lo stucco per le fughe:
Tel077.jpg Tel080.jpg Tel081.jpg Tel083.jpg Tel086.jpg Tel087.jpg Tel089.jpg
Ora resta l'ultima parete (la più noiosa perchè necessita di tagli di piastrelle non indifferenti) e da finire di passare le fughe.
Una bella pulita, una nuova scaffalatura e sono di nuovo operativo!
Mi sono imposto come scadenza metà/fine marzo.
Bel lavoro,dà molta luce!
vieni anche da me?:)
desdet !
Eh si..alla fine sembra una macelleria o un obitorio ma preferisco la praticità alla bellezza in una cosa!
Oggi è arrivato il manutentore dell'ascensore..si è inc@zzato come un criceto!
Uff..stasera tocca spostare tutto e trovare un alloggio provvisorio..basta lisciare il pelo alla nonnina!
Ho un amico che mi presta un ducato maxi, speriamo che in un paio di viaggi riesco a liberare!
Mannaggia!!![]()
Ultima modifica di Mincio82; 28-01-13 alle 14:19
ma avevi detto di avere controllato la data del controllo?
desdet !
Si infatti..in teoria è sempre passato dopo tot mesi..si vede che questa volta era di giro..che ti devo dire!
beh allora si attacca,passa poi quando dovuto..
desdet !
Zitto zitto sono andato avanti con i lavori:
- Ho finito il muro più corto
- Ho rinforzato un paio di armadi
- Ho iniziato a pulire il muro più lungo
- Ho iniziato a sgomberare la cucina
- Varie ed eventuali
Tel095.jpg Tel096.jpg
Resta da spostare la cucina per pulirla e attaccare le ultime due 3 file di mattonelle e fare una mega pulizia che la polvere annidata è veramente tanta!
Questa mattina è arrivato il regalo tanto atteso
Tel092.jpg Tel094.jpg Tel097.jpg Tel098.jpg
Alta 2,50 mt. (da spuntare perchè il soffitto è alto 2,40 e qualcosa); profonda 40 cm; composta da 5 moduli con 6 ripiani da 90 cm; un modulo da 1,5 mt. per 150 cm di largo (mi serviva più bassa altrimenti la porta basculante tocca); un ulteriore modulo singolo sempre da 2,5 mt per 6 ripiani da 90 cm da piazzare in fondo e adibire a porta pc.
Portata massima poco sotto al quintale e mezzo a ripiano![]()
Gran bel acquisto,sembrano simili a quelli che ho preso io.
mi sa che ti copio quello basso vicino al portone.;)
desdet !
Alla fine, una volta montata viene fuori così
Immagine.JPG
Profonda 40 in modo da non chiudere troppo il passaggio e farci stare le vespe una davanti all'altra.
Si avevo inteso lo schema.;)
come mai l hai fatta così alta? non c era a due metri?
desdet !
Si si, ma visto che il costo alla fine era lo stesso ho preso i montanti più alti così se un domani devo adeguare i piani a qualche scatolone "un po particolare" posso regolarli a piacimento e non sono vincolato dai 2 metri.