Risultati da 1 a 25 di 589

Discussione: il mio nuovo garage-officina

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: il mio nuovo garage-officina

Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Allo stato attuale è impossibile lavorare solo a mano, almeno che non si abbiano tempistiche infinite, i committenti e gli uffici ormai se non hanno vagliato almeno una decina di varianti, non sono contenti...

Ci pensi a passare con la china tutti i disegni e poi portarli in eliografia?

Abbiamo un hp5000, carico il rotolo e via...altro che smadonnamenti...
    So bene quello che intendi...i primi tempi che lavoravo adottavamo ancora il metodo misto, ovvero, vecchi progetti ancora in lavorazione,a mano, quelli nuovi a pc, con tutti i smadonnamenti del caso per le varie componenti che subito non funzionavano a dovere...fu poi la volta del grande acquisto di un plotter usato e via via...

Sagge considerazioni, ma anche lavorare con colori caldi su supporto lucido avrebbe reso "dinamica" la cucina senza andare a peggiorare l'effetto luminosità dell'ambiente.

Cmq, queste sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano, l'importante è che la cucina sia funzionale per chi la utilizzerà maggiormente...

Bye, Luca

Io l'avrei fatto appunto color noce ma tutte le donne di casa si sono coalizzate...ergo i miei spunti architetturali si sono andati a fare friggere...

Hai visto quella nicchia tra la cucina e la porta del reparto notte, quella con il ribassamento in cartongesso?

la parete di fondo avevo pensato di farla scura, illuminata dall'alto da un paio di reglette nascoste...idea bocciata....parete chiara..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    36

Luca dimenticavo...i neon sul lavandino e tavolo, i metto inclinati, ovvero tassellati al muro, o diritti, perpendicolari al piano?

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Luca dimenticavo...i neon sul lavandino e tavolo, i metto inclinati, ovvero tassellati al muro, o diritti, perpendicolari al piano?
    Spiegati meglio, non ti seguo

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Potenza Reputazione
    36

Spiegati meglio, non ti seguo

Bye, Luca

che cavolo ho scritto??!

Intendevo, il neon che va sopra al tavolo da lavoro, posso fissarlo in due modi,
    il primo, faccio due fori al muro,e vi attacco il neon, in questo modo sarà per forza di cose inclinato, ruotato verso di me, di circa 45*.
    il secondo lo fisso in modo che stia orizzontale, e non punti verso di me, ma solo sul tavolo...

mi sono spiegato meglio?

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    mi sono spiegato meglio?
    Yes, io lo metterei nel secondo modo, però non allineato alla metà del piano, ma più vicino alla parte addossata al muro, così rifletti un pò di luce sulla parete e ti rende l'area di lavoro con un illuminazione globale più omogenea.

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

Potenza Reputazione
    36

Per il momento tutto fermo...

meglio va, che ho già cambiato disposizione almeno un paio di volte...e nel frattempo si è riempito di zavagli..

C'è in progetto di mettervi un bell'armadio ikea..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •