Risultati da 1 a 25 di 589

Discussione: il mio nuovo garage-officina

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: il mio nuovo garage-officina

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Dato che torna il discorso dico la mia in un modo più esplicito di quanto non abbia fatto nella mia discussione
    Sono pienamente d'accordo con voi sul fatto che i banconi da brico e simili sono debolucci e comunque se sfruttati molto negli anni ne risentono
    Però bisogna vedere anche cosa dobbiamo fare noi
    Questo è stato il mio ragionamento
    Per quanto sia capace e portato non farò mai lavori che impegneranno il mio bancone più di quanto non possa sopportare, quando dovrò farli andrò a rompere le scatole al mio meccanico, dato che ho la fortuna di poter andare da lui e lavorare nella sua officina, con i suoi mezzi e cosa più importante il suo aiuto passo passo, sia sotto forma di consigli che di aiuti fisici nei lavori
    Quindi ho optato per la mia soluzione, tanto più che sapevo già come migliorarla (ritengo anche di aver fatto un ottimo lavoro di rinforzo fino ad ora, in attesa che i pezzi cedano per passare a qualcosa si molto più serio, già pronto come gabriele ha letto di là)
    Perciò sotto natale, con contante più disponibile, 50 euro li ho spesi molto volentieri, 100 già mi sarebbero pesati di più, ed anche io mi definisco tendenzialmente povero
    Perciò forte anche del fatto che mentre lo vedevo montato da conforama già in mente mi erano venute le idee per i rinforzi senza pensarci su troppo l'ho preso
    Dico questo perchè sia chiaro il modo in cui la penso, non è polemica ovvio (poi proprio con voi) ma il mio punto di vista
    Con 100 euro ho fatto quasi tutto invece che solo il banco, quindi per quanto mi sarebbe piaciuto poter prendere qualcosa d'altro (il bancone che ho in garage è un esempio di solidità da roccia) mi sono fatto i conti in tasca e con realismo sia economico che funzionale ho fatto la mia scelta
    Tornando indietro la rifarei e non mi sento di sconsigliarli ad hobbisti non troppo spinti, così come forse un hobbista più fantasioso troverebbe il modo di rinforzarlo anche meglio di come ho fatto io

Detto questo, mi fa piacere averti spronato un pò, ma ormai mi sembra chiaro, devo passare io con la carriola, farmi qualche viaggetto destinazione pattume ed essere severo supervisore dopo averti messo lì al lavoro
    Facciamo che per dicembre 2012 finisce l'officina

Macellaio, scusa..ma chi sono i Voi??

Nessuna polemica, ci mancherebbe, siam qui per parlare, e per confrontarci.
    Avessi io già deciso manco aprivo il trd, lo aprivo magari a cose fatte e compiute. il senso di questo post, cazzeggio a parte, è appunto consigliarsi, confrontarsi e valutare varie ipotesi, tenendo sempre in primo piano la fruibilità e l'economicità, senza dimenticare la robustezza.
    Io personalmente sono un malato cronico, alla ricerca della robustezza, e della "bellezza" applicata a qualsiasi cosa vado a fare..e qui ne hai la riprova.
    Comunque, giusto per specificare, il tavolo che ho linkato non è quello che prendo io, è solo per farlo vedere e dare un'idea. Ce l'ho già in magazzino, lo recuperai circa dieci anni fa da un vicino che aveva un magazzino di computer. manca però del piano lavoro..
    Lo scaffale, quelli che ho visto costano sui 100 euro al metro, ma ho risolto con altri che ho nella mia casa attuale, sono nuovi e del tipo da magazzino (professionali) e mio padre me li regala.
    Con quellli del brico non ho feeling, non per superiorità o sbruffonaggine ma solo perchè in casa ne avevo un paio di metri...uno si è piegato col peso dell'aspirapolvere.. e l'altro che non era fissato, col peso dei piumoni si è letteralmente piegato in due..

Comunque per la cronaca..oggi sono stato in garage mezz'oretta e ho messo parzialmente in ordine, ho buttato qualche bottiglia vuota e confezioni vuote sparse, accatastato meglio i cartoni...insomma, un altro pò di lavoro e una macchina, forse entra..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Voi inteso come te e ale15,fedeli compagni di cazzeggio sul forum in passato, non proprio "sconosciuti"
    Comunque...Non ci siamo
    Bisogna buttare buttare buttare e quel che rimane va messo in ordine e dopo l'utilizzo va rimesso al suo posto
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Potenza Reputazione
    36

Ma Ale15 la pensa come te..sono io che voglio trovare le soluzioni fighette...

Comunque, per la cronaca, li ho portato solo roba buona...la roba a butto ce l'ho ancora a casa.
    Stasera ho iniziato a vuotare l'armadio del mio studio..
    il cosiddetto armadio butto..
    va ti metto una foto..

CIMG6957.jpg CIMG6958.jpg

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

E ci volevo io a smuoverti un pò eh?
    Comunque i miei complimenti...te la giochi quasi alla pari con mio zio..riesce a batterti ma lo metti in difficoltà seria
    Appena ho un attiml ti posto quj qualche foto dei nostri due garage..più baracchetta..più qualisiasi altro spazio trova..anche all'aperto
    Ma cosa ci farete con tutta sta roba
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Potenza Reputazione
    36

Mio padre dice che sono un zavagliaro...ma era così anche lui...forse peggio..
    Mia madre con questa stanza è alla disperazione..
    Comunque, roba di pochi mesi, quando andrò nella mia casa nuova...ordineordineordine....anche perchè altrimenti devo dormire fuori..

Comunque ci stiamo organizzando al meglio..l'armadio che vedi sabato lo smonto e lo metto nella cameretta della casa nuova, come armadio per la biancheria.

Forse qualcosa da buttare l'ho trovato, ma non quella sul divano, quelli sono solo documenti..
    Poi non hai visto il magazzino vero e proprio..se lo vedessi tuo zio sarebbe nulla in confronto.. anche se devo essere sincero, in magazzino, standoci tutto il giorno sono ordinato e butto via il non necessario..

Potenza Reputazione
    36

Ho qualche piccolo aggiornamento, ma non sono riuscito a fare foto, ero senza la macchina fotografica.
    Il mio studio è ora una discarica a cielo aperto, per giunta abusiva, una parte è già stata cestinata, il resto con calma verrà catalogato e diviso tra cestino e conservatoria....
    L'armadio è stato montato nell'altra casa e già organizzato (meglio di prima) con ripiano per scope e aspirapolvere appesi..

In garage ho portato una chicca veramente chicca, ma non son riuscito a finire.
    oggi sarò impegnato con un pranzo tra amici, anzi vado che è tardi...verso sera mi dedicherò al montaggio reti e materassi..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •