Risultati da 1 a 25 di 589

Discussione: il mio nuovo garage-officina

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    32
    Potenza Reputazione
    21

Re: il mio nuovo garage-officina

Mettere un altro differenziale magnetotermico č abbastanza inutile esistendo giā a monte.

Io credevo tu dovessi farlo ex novo,comunque come dici tu va alla grande.
    A dirla tutta se hai intenzione di ponticellare tra di loro le plafoniere non saresti a norma,perchč ricordo che quando ero a fare uno stage dovevamo passare tutti i cavi da una scatola alle plafoniere(erano 12,un ufficio) e chiesi perchč non si ponticellavano e basta,mi fu risposto che non si poteva fare in quanto non a norma.
    Ora,la normativa č abbastanza pallosa e ci se ne frega spesso e volentieri,credo che comunque ci sia um problema di corrente di accensione in quanto all'avvio le lampade a scariche nei gas richiedono correnti abbastanza alte per partire,difatti c'č uno starter,quindi credo che ci sarebbero problemi di troppo amperaggio sul primo cavo...ma sono supposizioni mie.
    Mi informo e ti saprō dire con sicurezza,ci sta che mi abbiano detto cosė per farmi chetare,lo stagista non conta nulla si sā,comunque se le plafoniere sono poche non credo ci siamo problemi

Svelato l'arcano,se ogni plafoniera deve funzionare a 230V(tensione di rete) collegandole in serie c'č una caduta di tensione su ogni plafoniera,quindi quelle a valle hanno sempre meno tensione.
    La corrente non c'entrava un quazzo

Ah,giā,per le prese cavo da 2.5mm e per le luci da 1.5...la regola generale č questa,addirittura dove si andranno a collegare elettrodomestici grossi tipo il forno si usa il cavo da 4mm
    Ultima modifica di Case93; 30-11-12 alle 22:17
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati