Da metti una foto del tuo così capiamo com è fatto.
desdet !
Da metti una foto del tuo così capiamo com è fatto.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Troppo sbattimento Dario, prendi delle comuni m5 lunghe 3 4 cm, metti la testa dalla parte di dietro, una rondella davanti e sei apposto!
Naturalmente il lavoro va fatto prima di fissare il pannello a muro..si fa semplicemente un falso montaggio con gli attrezzi e si appende per ultimo.
si il metodo è agile,ma se poi compri qualcosa di nuovo?
desdet !
Ecco il pannello, montato orizzontalmente
Si Mincio, avevo pensato anch'io alle viti, ma cercavo qualcosa di più "sbrigativo" e variabile di posizione..
Per ora ho provato questo per i giraviti, ovvero rivetti non scoppiati e piegati, però vorrei usare qualcosa di migliore
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Bella storia coi rivetti! ma scusa i suoi ganci come sono fatti ?
desdet !
Grossomodo come quelli che hai messo in foto tu...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ragazzi sto iniziando anche io l'operazione officina. Per ora ho fatto il banco utilizzando dei mattoni (come piede), assi di legno come banco e infine un foglio di compensato marino per rendere il tutto uniforme. Non vi faccio vedere dove attacco le chiavi, perchè è ricavato da un vecchio letto
Comunque appena la finisco faccio tutte le foto di rito.
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Adesso vi faccio invidia... Ecco il mio garage/officina...
ImageUploadedByTapatalk1366006097.651166.jpg
ImageUploadedByTapatalk1366006114.350937.jpg
ImageUploadedByTapatalk1366006137.823848.jpg
ImageUploadedByTapatalk1366006158.462917.jpg
...devo sistemare...
Smirsièv!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
se tu vendessi
quel plasticone..avresti tanto spazio per lavorare a QUELLA COSA! :)
desdet !
Allora trova qualcosa che entri nelle fessure e che ruotato di 90 gradi non esca più!
dario potresti fare un foro più grande in cima alle scalanature,farci passare un bullone come dice mincio, e stringere da fuori con dado e contro dado.
desdet !
Ottima soluzione! Non ci avevo pensato!
;) un po laboriosa ma si fa.
Mincio potremmo metterci in società e creare una azienda che si occupa di allestimento garage...
tipo questi..
http://www.carguygarage.com/
:)
desdet !
Simone soluzioni ad aggancio rapido basta, mi sono trovato malissimo col pannello che ho in cantina, ogni volta che prendi una chiave, o una pinza si sganciano e cascano, una rottura... Mi sa che faccio come avete detto all'inizio, falsomontaggio della disposizione delle chiavi, e bulloni con testa dietro e controdado davanti, almeno piccole regolazioni posso farle..
Carlo, ma cos'è quella "cosa" di plastica targata AW?![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Come ti ha suggerito Gabriele non si sgancia nulla..devi, in poche parole, creare un'asola per far entrare la vite e poi fissarla con un dado avvitandolo anche a mano.
Guarda la foto che ti ho modificato..non devi far altro che forare nel punto rosso, infilare una vite con una testa più piccola del foro e più grande della guida sottostante e avvitarci un dado.
In futuro, se vuoi cambiare la disposizione, non sei costretto a tirare giù tutto il pannello.
photo (1).jpg
esattamente! se poi ci riesci a fare passare pure una rondella,è ancora meglio. se fai un foro prima da 6 poi da 10 dovresti farcela senza rovinare il pannello.
desdet !
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Oggi è arrivato il corriere con un altro regalino!
Ho l'impressione che non mi sono regolato..eppure dalla foto sembrava più piccola! Pazienza!![]()
2013-04-16-091.jpg 2013-04-16-092.jpg
Bella grossa!! Ferro?
desdet !
Eh si..12 kg di ghisa..un termosifone!![]()
Più o meno sembra la mia,anche se l dire il vero non l ho pesata. ;)
per ora la lascio imbustata,non ho ancora preparato il tavolo nuovo su cui applicarla.
giovedì se riesco pitturo la parete e metto in ordine,dopo dovrò necessariamente dedicare tempo al giardino..
desdet !
ma delle vitine autofilettanti no???
zi ocaro gli sbattimenti per attaccare sti attrezzi
Io ho sempre usato un pannello di legno e i chiodi - sono 30 anni a novembre che sta su
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ecco..abbiamo già preso sotto.. :)
desdet !