Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Restauro vespa 50 Special con blocco 125 Primavera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Restauro vespa 50 Special con blocco 125 Primavera

Ho smontato il blocco dal telaio...e adesso lo inizio a smontare. Ho visto che il carburatore ha un filtro strano e bucato a mano, è il filtro originale??? Poi come vedete dalla foto il carter è stato tipo riparato con dell'acciaio liquido credo... inizio a preoccuparmi...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Ho smontato il volano e da come vedo questo blocco era già stato smontato precedentemente visto che i fili sono attaccati non in modo preciso e c'è il segnetto per rimontare lo statore già fatto. Siete daccordo?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Comunque ragazzi per quelli come me che non hanno a disposizione molti attrezzi ho scoperto un modo molto semplice per togliere la vite del volano. Come si capisce dalla foto basta mettere nella fessura del volano un semplice martello da "muratore" quello con la doppia punta per estrarre i chiodi per intenderci...stando sempre attenti a non intaccare puntine fili ecc...sotto il volano, e con una mano reggere il martello e con l'altra girare la vie. Nel caso la vite fosse ben incastrata basta far bloccare il martello alla chiave ed il gioco è fatto,come in foto. Spero di aver aiutato qualcuno che come me è un pò scarso in chiavi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •