Originariamente Scritto da
beppe2004
Sono venuto in possesso di una Vespa senza targa e documenti che quindi allo stato attuale potrei definire di origine sconosciuta. La Vespa è stata regalata ad un mio amico da una signora alla quale aveva fatto dei lavori. La signora gli ha detto che la Vespa apparteneva a suo marito deceduto e che non sapeva assolutamente nulla dello stato amministrativo del mezzo. Ho provato a fargli chiedere se ricordava almeno la provincia della targa in modo da poter fare una ricerca al PRA di appartenenza in base al numero di telaio ma senza risultato.La Vespa è stata ritrovata a Jesolo dove nel giro di pochi chilometri sono racchiuse le province di VE,PD,UD,PN,RO e TV. Non conoscendo la provincia della targa non saprei nemmeno in quale PRA rivolgermi per fare una ricerca. Una mia idea sarebbe quella di chiedere il certificato di origine alla Piaggio ma non ricordo bene se questo può aiutarmi a sapere almeno dove era stato venduto il mezzo da nuovo sempre sperando che nel frattempo non ci siano stai passaggi di proprietà con relativa immatricolazazione in base alla provincia di residenza del proprietario. Secondo voi col certificato di origine parto col piede giusto? Cos'altro potrei fare?