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Discussione: Et3 che rinasce

  1. #26
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    Riferimento: Et3 che rinasce

    Non devi fotografare l'attacco del collettore nel carter, altrimenti vedi appunto solo quello, ma devi fotografare il collettore per intero.
    Se va solo al carter è mono aspirazione, se va sia al GT che al carter è doppia aspirazione (o doppia alimentazione che dir si voglia).
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #27
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    Riferimento: Et3 che rinasce

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non devi fotografare l'attacco del collettore nel carter, altrimenti vedi appunto solo quello, ma devi fotografare il collettore per intero.
    Se va solo al carter è mono aspirazione, se va sia al GT che al carter è doppia aspirazione (o doppia alimentazione che dir si voglia).
    Mio papà è sicurissimo che è doppia alimentazione lamellare

  3. #28
    VRista Junior L'avatar di ianian
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    Riferimento: Et3 che rinasce

    Come si fa a dissaldare il rinforzo della pedana? (quello che c'è ora è crepato su entrambi i lati.. foto
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  4. #29
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Et3 che rinasce

    Citazione Originariamente Scritto da ianian Visualizza Messaggio
    Mio papà è sicurissimo che è doppia alimentazione lamellare
    Fotografa e avrai la certezza assoluta!
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  5. #30
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    Riferimento: Et3 che rinasce

    bel mezzo.... buon restauro.

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  6. #31
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    Riferimento: Et3 che rinasce

    Tuo padre si ricorda bene, quella termica è un polini doppia aspirazione, già dalle foto che hai fatto si vede il collettore ad aspirazione mista, lamellare al cilindro e normale al carter .
    Continua con il restauro, volendo i le rotture dei rinforzi delle pedane le puoi anche saldare senza rimuoverli per forza.
    Ma hai intenzione di sabbiare o sverniciare chimicamente?

  7. #32
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    Riferimento: Et3 che rinasce

    Citazione Originariamente Scritto da ianian Visualizza Messaggio
    Come si fa a dissaldare il rinforzo della pedana? (quello che c'è ora è crepato su entrambi i lati.. foto
    non devi dissaldarlo, puoi farlo saldare assieme alle altre parti lesionate della pedana se ci sono. Ma attenzione a come si salda, c'è una tecnica per non far venire antiestetici cordoli di saldatura.
    Ciao Gioweb

  8. #33
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: Et3 che rinasce

    Leggi da qui la mia esperienza e le risposte che mi hanno dato sulla saldatura.
    Ciao Gioweb

  9. #34
    VRista Junior L'avatar di ianian
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    Riferimento: Et3 che rinasce

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Tuo padre si ricorda bene, quella termica è un polini doppia aspirazione, già dalle foto che hai fatto si vede il collettore ad aspirazione mista, lamellare al cilindro e normale al carter .
    Continua con il restauro, volendo i le rotture dei rinforzi delle pedane le puoi anche saldare senza rimuoverli per forza.
    Ma hai intenzione di sabbiare o sverniciare chimicamente?
    infatti lo vedevo molto convinto..e cmq può solo ricordarsi del motore che lui riteneva la cosa più importante per la vespa.. la trattava malissimo e ora se ne un po pentito.. cmq tornando a noi vorrei fare una sabbiatura.. ha un po di ruggine sulla pedana ,bordo scudo e sotto la scocca motore. Non vorrei fare un brutto lavoro.. tu cosa consigli?

  10. #35
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    Riferimento: Et3 che rinasce

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Leggi da qui la mia esperienza e le risposte che mi hanno dato sulla saldatura.
    stesso problema che ho io! pedane su quel punto e rinforzo inferiore rotto su entrambi i lati..

  11. #36
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    Riferimento: Et3 che rinasce

    Ricavarne un conservato mi pare difficile, potresti provare a togliere la vernice bianca (magari tuo padre si ricorda se quando la riverniciata ha stuccato qualche parte o ha portato via la vernice originale)
    In questo caso, io sabbierei, una mano di primer per proteggere dalla ruggine, farei i lavori di lattonatura, e poi fondo epossidico, eventuali stuccature e carteggiature altra mano mano di fondo e vernice.
    Naturalmente anche al motore una bella riguardata generale è d'obbligo.

  12. #37
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    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Leggi da qui la mia esperienza e le risposte che mi hanno dato sulla saldatura.
    non riesco proprio a capire il metodo di saldatura.. i buchi dove li hai fatti? riesci a spiegarmelo?

  13. #38
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    Riferimento: Et3 che rinasce

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ricavarne un conservato mi pare difficile, potresti provare a togliere la vernice bianca (magari tuo padre si ricorda se quando la riverniciata ha stuccato qualche parte o ha portato via la vernice originale)
    In questo caso, io sabbierei, una mano di primer per proteggere dalla ruggine, farei i lavori di lattonatura, e poi fondo epossidico, eventuali stuccature e carteggiature altra mano mano di fondo e vernice.
    Naturalmente anche al motore una bella riguardata generale è d'obbligo.
    Mio papà l'ha comprata da un tedesco già riverniciata lui l'avrebbe tenuta blu jeans.. Allora avanti con la sabbiatura e lavori vari.. sisi il motore lo apriremo sabato.. nel week-end :) ..
    io avevo in mente di saldare le pedande e i rinforzi e poi sabbiarla tu mi hai detto il contratrio, come mai? è meglio?

  14. #39
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    Riferimento: Et3 che rinasce

    Ma sei sicuro che sia del 79? mi risulta che in quell'anno blu jeans no le facevano già più; che numero di telaio ha la tua?, ometti le ultime tre cifre

    Bhè se sabbi prima, vengono fuori tutte le eventuali magagne e bozze che potrebbero nascondersi sotto la vernice.

  15. #40
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    Riferimento: Et3 che rinasce

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro che sia del 79? mi risulta che in quell'anno blu jeans no le facevano già più; che numero di telaio ha la tua?, ometti le ultime tre cifre

    Bhè se sabbi prima, vengono fuori tutte le eventuali magagne e bozze che potrebbero nascondersi sotto la vernice.
    hai ragione! cmq si dal database telai e dai miei documenti risale al 1979..
    Numeri telaio: 62***

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