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Discussione: testa che sfiata

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    testa che sfiata

    salve ragazzi...a nemmeno una settimana dal montaggio del blocco della mia hp , ho notato un 'evidentissimo calo di prestazioni , il motore ha perso coppia....
    ieri , ho sostituito la padella originale con una polini banana ()e ho notato delle tracce di olio nella cuffia(nuova)all' altezza della testa...ho guardato un po dappertutto , la sede della candela era pulita , e credo proprio che la perdita venga dalla testa , anche perchè il motore gira perfetto , non si accelera e mantiene il minimo ...
    ora , il GT è un diametro 55 , che è stato ritoccato da me ma le superfici di contatto testa-cilindro non le toccai...misi solo un po di pasta nera fra le 2 , e richiusi quando questa era ancora fresca , usando , purtoppo , prigioieri e dadi , che sono inadatti sulla testa , ci vogliono dei perni , ma porcazzozza , ho girato 5!!!! rivenditori e non li ho trovati
    appena posso , vedo di smontare tutto e dare una bella passata di carta (600?????) tra testa e cilindro , e volevo chiedervi...la carta che ho detto va bene?? e poi , nella chiusura posso mettere un filino di psta tra le 2 superfici e richiudere come ho già fatto , oppure è sufficiente nn mettere nulla???e dovrei mettere i perni da 7 per essere + sicuro , o vanno bene anche i prigionieri?
    grazie a tutti , buona vespa

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: testa che sfiata

    Secondo me sfiata perchè la pasta dopo poco si è staccata in alcuni punti.
    Se c'è un buon accoppiamento io non metterei nulla.







  3. #3
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: testa che sfiata

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Secondo me sfiata perchè la pasta dopo poco si è staccata in alcuni punti.
    Se c'è un buon accoppiamento io non metterei nulla.
    lo penso anch'io che dipenda da quello , infatti i primi 2 giorni , andava una bomba , ora ha perso tutta la ripresa(ha cominciato a fare questo difetto dopo che ci ho camminato x un bel po ed era scaldata a dovere...io credo come dici tu che la pasta abbia ceduto)...faro' così allora , smonto il gt e lo pulisco e poi lo scartavetro come ho detto , e richiudo senza mettere nulla...la carta che ho detto secondo te è adeguata? e poi , vorrei levare quei prigionieri e mettere i perni da 7...o vanno ugualmente bene i prigionieri???
    grazie in anticipo

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: testa che sfiata

    Non ho idea se la carta vada bene o meno, per quanto riguarda i prigionieri , non ho capito che cos'hai ora.... Cioè se non hai i prigionieri con cosa la chiudi?







  5. #5
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: testa che sfiata

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Non ho idea se la carta vada bene o meno, per quanto riguarda i prigionieri , non ho capito che cos'hai ora.... Cioè se non hai i prigionieri con cosa la chiudi?
    ora sulla testa ci sono prigionieri e dadi...ma questi vanno bene per la base cilindro , per la testa ci vogliono i perni da 7 io credo...anche perchè, ho notato che i quattro dadi non arrivano fin in fondo...insomma lì non dovrebbero starci...sicuramente credo sia anche colpa loro se il gt mi perde compressione da lì...anche avendoli serrati bene

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: testa che sfiata

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    per la testa ci vogliono i perni da 7


    Cioè? Non capisco cosa intendi ... La testa la chiudi con 4 viti M7 (chiave dell'11 per capirsi) a testa esagonale
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: testa che sfiata

    Ho fatto la tua stessa ca...volata sul mio 102...prima aveva un po' di compressione, dopo qualche colpo invece la pedivella scendeva con un dito...il problema? La pasta nera tra testa e cilindro! con tutto il gt montato ho solo tolto la cuffia, la testa e ho pulito il bordo con le mani (la pasta diventa un sottile strato di silicone e viene via in un attimo). Poi ho richiuso senza mettere niente tra testa e cilindro, ma ho serrato bene ed è partito senza problemi....valvola danneggiata a parte, ma quella è un'altra storia
    Ah, potevo anche stare in piedi sulla pedivella...la compressione era mostruosa!!

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