Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rondelle viti carburatore 20/20???

L'avatar di rico63
    Potenza Reputazione
    0

Exclamation Rondelle viti carburatore 20/20???

Ciao Ragazzi,
    ieri ho cambiato le guarnizioni del carburatore e mi è successo un'imprevisto: due delle quattro rondelle delle viti che stringono il carburatore, nel smontare le stesse, penso mi siano finite nella luce di aspirazione che purtroppo era aperta.
    A questo punto ho cercato con una calamita di tirarle fuori, e non le ho trovate.
    Poi con l'aria compressa, ho dato una soffiata, e non le ho trovate...
    Alla fine per sicurezza ho smontato testa e cilindro e quindi con la calamita e l'aria compressa ho cercato le rondelle, e anche in questo caso niente...
    La mia domanda è la seguente: se sono entrate dove si possono essere messe all'interno del carter???Visto che il paraolio dell'albero fa da "isolante", dal travaso di scarico non è uscito nulla soffiando, Penso che altre uscite non ci siano...
    Ho provato a far girare il pistone a motore spento e gira tranquillo...senza attriti...
    devo pensare che le due rondelle non siano dentro, ma bensì smarrite fuori dal carter...
    Saluti a tutti

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30

Riferimento: Rondelle viti carburatore 20/20???

ahi!!!

non puoi rischiare, devi essere sicuro che siano fuori, altrimenti ti macinano tutto li dentro

mi spiace ma è un lavoraccio ...
    prova

L'avatar di rico63
    Potenza Reputazione
    0

Da "profano", penso che avendo smontato testa e cilindro, e quindi avendo l'unica via d'uscita da cui le rondelle che non sono piccolissime, sarebbero dovute vedersi uscire.
    E soprattutto facendo girare la biella manualmente, non si sentono rumori sospetti, voglio credere che le rondelle non siano dentro ma le abbia perse sul pavimento in cantina ....
    Provo a montare il motore ,
    vi terrò aggiornati, ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

quelle rondelle saranno in camera di manovella. tra albero e pistone. è impossibile che tu le veda togliendo la testa! devi tirar giu il cilindro, basta quello, a meno che non si siano incastrate dietro all'albero in qualche modo, ma vanno tolte e sopratutto non puoi pensare di correre il rischio.. sai che botta...

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

Attento!!!Rischi di fare un bel danno ai carter!!!Se per caso dovessero essersi nascoste all'interno delle mannaie dell'albero , potrebbero fuoriuscire in ogni momento causando danni enormi al carter!! senza contare che potrebbero causare un improvviso blocco del motore mentre cammini con ovvie conseguenze relative alla sicurezza di marcia!!Purtroppo, come detto, è un lavoraccio, per essere sicuro, devi aprire il motore in due....io ti consiglio vivamente di farlo!!!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

L'avatar di rico63
    Potenza Reputazione
    0

oggi, dopo aver pensato molto ai vostri consigli (aprire il carter), mi sono detto : queste c...o di rondelle devono saltare fuori ad ogni costo!!
    Pertanto ho illuminato a giorno la cantina dove avevo lavorato sul motore, ho spazzato per bene, ed eccole, trovate!!!!
    Sono fuoripericolo!felice e contento
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •